Non saprei Rossana, anche se fosse un cambiamento dovuto all'inizio della scuola dell'infanzia, lo vedo solo come una piccola protesta destinata ad esaurirsi presto.
Anch'io proverei con piccole punizioni per farle capire il vostro disappunto su un comportamento irritante.
Cambiamenti...
- Paola
- Admin
Quoto tutte le altre e aggiungo che anche Lapo ebbe con l'inizio dell'asilo un aumento esponenziale della violenza, lui prima di fatto non aveva avuto modo di dividere gli spazi, i giochi, gli affetti con altri bambini e quindi non aveva avuto modo di dover essere violento, eccetto qualche caso sporadico al parchetto o cui cuginetti ma dove spesso risultava "perdente", non essendo in grado di misurarsi e ci rimaneva male.
In una settimana di asilo mi ritrovai con un bambino aggressivo a cui non ero preparata, chiesi alle maestre e mi dissero che era normale, di non lasciar cadere la questione, di insistere riprendendolo e cercando di indirizzarlo verso la condivisione, il rispetto ecc ... ma di non spaventarmi, era il suo primo debutto nella società un po' "animalesca" e istintiva dei bambini, dove non sempre la parola è galeotta.
In una settimana di asilo mi ritrovai con un bambino aggressivo a cui non ero preparata, chiesi alle maestre e mi dissero che era normale, di non lasciar cadere la questione, di insistere riprendendolo e cercando di indirizzarlo verso la condivisione, il rispetto ecc ... ma di non spaventarmi, era il suo primo debutto nella società un po' "animalesca" e istintiva dei bambini, dove non sempre la parola è galeotta.
Oui, Je suis Zizzià.