no, francy con le dosi è ancora indietro, ne mangerà 40 grammi al massimo.
lory però ne mangiava 80 già verso i due anni (non sto scherzando), ora che ne ha 8,5 ne mangia un etto abbondante.
elena, quanto è alta silvia?
Bambini intorno ai 6 anni
Moderator: laste
- Patrizia
- Ambasciatore

eccomi
Sofia, quasi 7 anni e una voracità globale (cioè mangia tutto)
colazione:
una tazza di latte
più
4 o 5 biscotti OPPURE una fetta di torta fatta in casa OPPURE un pacchetto di crackers OPPURE un piccolo panino con prosicutto o formaggio
scuola:
le devo dare due merende, per due ricreazioni, di solito un pacchetto di cracker e qualcosa a base di frutta
pranzo:
a scuola, primo secondo verdura frutta pane
le ho spiegato che non deve chiedere il bis di primo, mai, ma che può prendere quanta verdura vuole (la mangia solo cruda in pratica)
non sempre funziona, le porzioni scolastiche sono da 50 gr
cena:
iniziamo sempre con un piatto di verdura cruda
se faccio pasta, sono 350 gr in 5 (contando Letizia), direi circa 100 gr mio marito, 80 gr io, 20 gr Letizia, 150 gr diviso fra Dodi e Sofia (e si lamentano per fame)
se faccio carne, siamo come qta su 1 o 2 hamburger alla piastra oppure 2 fette di petto di pollo o 4 o 5 polpette
segue frutta quasi sempre mezza mela o mezza pera
pane a cena cerco di non portarne, se faccio pasta proprio neanche lo propongo
EPPURE
siamo a 132 cm e 35 kg a 6 anni e 9 mesi
Sofia, quasi 7 anni e una voracità globale (cioè mangia tutto)
colazione:
una tazza di latte
più
4 o 5 biscotti OPPURE una fetta di torta fatta in casa OPPURE un pacchetto di crackers OPPURE un piccolo panino con prosicutto o formaggio
scuola:
le devo dare due merende, per due ricreazioni, di solito un pacchetto di cracker e qualcosa a base di frutta
pranzo:
a scuola, primo secondo verdura frutta pane
le ho spiegato che non deve chiedere il bis di primo, mai, ma che può prendere quanta verdura vuole (la mangia solo cruda in pratica)
non sempre funziona, le porzioni scolastiche sono da 50 gr
cena:
iniziamo sempre con un piatto di verdura cruda
se faccio pasta, sono 350 gr in 5 (contando Letizia), direi circa 100 gr mio marito, 80 gr io, 20 gr Letizia, 150 gr diviso fra Dodi e Sofia (e si lamentano per fame)
se faccio carne, siamo come qta su 1 o 2 hamburger alla piastra oppure 2 fette di petto di pollo o 4 o 5 polpette
segue frutta quasi sempre mezza mela o mezza pera
pane a cena cerco di non portarne, se faccio pasta proprio neanche lo propongo
EPPURE
siamo a 132 cm e 35 kg a 6 anni e 9 mesi
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- MatifraSo
- Admin

Io per entrambe faccio 40g di pasta a testa. E non sempre la finiscono. SOno entrambe moooolto carnivore. Ieri sera si sono mangiate perfino il pollo al curry.
Come verdure preferiscono finocchi e carote. A volte cappuccio, ma non sempre. A Matilde piace il sughetto che si forma quando condisco i pomodori in insalata, ma non li vuole mangiare.
Le patate le mangia al forno e ovviamente fritte.
Beve ancora un sacco di latte (mattina e sera), yogurt zero e formaggio pochissimo.
Velo pietoso sulla frutta... Fortuna che a scuola gliene danno al mattino, non so come farò l'anno prossimo che andrà a scuola!!
Come verdure preferiscono finocchi e carote. A volte cappuccio, ma non sempre. A Matilde piace il sughetto che si forma quando condisco i pomodori in insalata, ma non li vuole mangiare.
Le patate le mangia al forno e ovviamente fritte.
Beve ancora un sacco di latte (mattina e sera), yogurt zero e formaggio pochissimo.
Velo pietoso sulla frutta... Fortuna che a scuola gliene danno al mattino, non so come farò l'anno prossimo che andrà a scuola!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006