Bambini intorno ai 6 anni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

sinanna wrote:Cosa e quanto mangiano?

In questi giorni sto valutando cosa mangia SIlvia perchè lei è sempre stata una pastaiola ma ora mi sembra che la sua dieta sia troppo sbilanciata verso i carboidrati e quindi vorrei che imparasse a mangiare piu variegato.
Mi raccontate cosa mangiano i vostri?
Colazione latte e un muffin oppure un plum cake oppure pane burro e miele

pranzo all'asilo so che mangia tutto tranne carote e insalata - non chiede il bis - salta il pane generalemnte

merenda un frutto e poi o yoghurt con nutella o pane e nutella o pane e prosciutto

cena carne/pesce e verdura - niente pane, non lo mangia mai - in compenso e' capace di mangiarsi due svizzere di manzo e 6 pomodori, oppure una mozzarella e un piatto pieno di finocchi e poi chiederti un uovo sodo.

Se non sto attenta la mia tende a saltarli i carboidrati :sticazzi:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

chiaretta_1974 wrote:cioè, quanto colesterolo hai? scusa se te lo chiedo, è che non ho capito la metà di cosa..
il colesterolo totale la scorsa volta era 144 e l'HDL (quello "buono) era 65

il rapporto deve essere 1 a 4 (0.25), 1 a 5 (0.20) nelle persone sane
nei diabetici è richiesto 1 a 3 (0.33)

nel mio caso 65/144=0.45
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Michael mangia tutto, dalla carne al pesce passando dalle verdure.
però mangia poco, quindi devo stare attenta a come darglielo.
intanto la prima colazione, latte e biscotti, anche se sono pochi, li mangia, almeno non va a scuola digiuno.
se a volte non gli va il latte, gli do due barrette kinder o l'actimel.
a mezzogiorno, siccome non mangia a scuola me lo vado a prendere, proprio per il fatto che mangiando poco devo vedere quanto, poi lo riporto.
quindi gli faccio comunque la pasta almeno tre mezzogiorni, in alternativa ad carne, pesce oppure verdure.
la carne lui mangia gli hamburgher,il ragù, la salsicetta, le salamelle, i wurstel, poi il prosciutto.
due volte la settimana gli faccio l'uovo o due sodi o la frittata, oppure all'occhio di bue.
La merenda può essere o pane e nutella, merendine oppure una pizzetta o una focaccia.
la sera scelgo il menù da cosa ha mangiato a mezzogiorno, se ha mangiato la pasta, la sera gli farò la carne e viceversa.
le verdure gliele cucino almeno una volta la settimana, a lui paicciono le carote, i broccoli e i cavolfiori.
siccome non gli piacciono le patate nemmeno fritte, gli propongo la purè, non sempre la vuole.

Ah ecco, lui va matto per il riso, quindi via con i risotti, però adesso che arriva la stagione più calda e meno propenso, allora gliel'ho faccio con i piselli piuttosto che all'insalata.
e siccome lui o mangia il primo o il secondo, dopo aver mangiato gli do uno yogurt o un frutto.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked