NOT SPAM:Santa Klaus doesn't exist! (so smart children cannot read :-) )

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

NOT SPAM:Santa Klaus doesn't exist! (so smart children cannot read :-) )

Post by laste »

Questo mi ha detto Ruggero qualche settimana fa (aggiungendo che i doni li porta Gesù Bambino :lol: )
L'idea gli era nata dal fatto che in molti film del filone natalizio i bimbi dicono di non credere in Babbo Natale (ma gli ho dimostrato che poi alla fine dei suddetti Babbo Natale compare vivo e vegeto).
Ieri sera mi ha chiesto la differenza tra i miracoli e le magie.
Al che gli ho chiesto se crede nella magia, e lui tranquillo:certo, le fate ad esempio!
Allora gli ho spiegato che Dio è Onnipotente mentre le magie di maghi e fate sono molto limitati, non c'e' storia né paragone (devo dire che ci ho messo 5 minuti buoni ad elaborare qualcosa di sensato, ero in difficoltà perché se la risposta non è consistente è un guaio ahah).
Però mi chiedo:fino a che età è giusto mentire spudoratamente?
E la verità nuda e cruda gliela devo dire io o deve scoprirla da solo (o dagli amici) e io gliela devo solo confermare?
Mi spiace far finire questo periodo di ingenua innocenza, ma mi spiacerebbe ancora di più che da grande dicesse al suo analista che la mamma l'ha traumatizzato con le bugie :sticazzi:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Se scopre la verità su babbo Natale digli di non rivelarla ad alex che è più fesso e non ha capito ahahah!
Però devo stare attenta anch'io perché l'unica fata esistente per noi è la fatina dei denti, le altre sono fantasia, si sa mai che si parlino i due ometti!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Ma sei matta a mettere un titolo così? Mi hai fatto prendere un colpo... mi confermi che esiste, vero? :cry:

Io comunque su alcune domande rispondo con una domanda, solitamente è sufficiente per farlo riflettere senza disincantarlo... :sticazzi:
Tipo " Mamma, Babbo Natale esiste?" "tu ci credi?" "si" . Punto, fine della storia.
Lo sò che non è il metodo migliore ma preferisco che lo scopra da solo, a me lo dissero i miei e io (pettegola) lo dissi ai compagni, facendo una strage di sogni tra i compagni...

Michele è molto logico, appassionato di scienze, non credo che l'incanto durerà a lungo...
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked