mmm
per il mattino informati se esiste un servizio di pre-scuola, qui c'è e alcuni entrano mezz'ora prima. QUello già ti risolverebbe un aspetto della faccenda.
LA nonna dovrebbe solo tenerla un paio d'ore tre giorni alla settimana, non è pesante anche perché ormai dai 6 anni in sù son bimbi grandi e più facili da gestire.
E' vero che si fanno altre amicizie ma è un peccato separarle... io poi preferisco proprio quel tipo di orario quindi, a meno che non ti scombini qualcosa anche per gli orari del nido, ti cosiglierei di usufruire della disponibilità di tua mamma che stare un po' da sola con la nonna penso le possa fare bene (Irene ama starci, anche perché quando accade la nonna è tutta per lei e lei adora non dover dividere le attenzioni con nessuno!)
Scuola primaria
Moderator: laste
- MANU_
- Ambasciatore

Cos73 wrote:mmm
per il mattino informati se esiste un servizio di pre-scuola, qui c'è e alcuni entrano mezz'ora prima. QUello già ti risolverebbe un aspetto della faccenda.
LA nonna dovrebbe solo tenerla un paio d'ore tre giorni alla settimana, non è pesante anche perché ormai dai 6 anni in sù son bimbi grandi e più facili da gestire.
E' vero che si fanno altre amicizie ma è un peccato separarle... io poi preferisco proprio quel tipo di orario quindi, a meno che non ti scombini qualcosa anche per gli orari del nido, ti cosiglierei di usufruire della disponibilità di tua mamma che stare un po' da sola con la nonna penso le possa fare bene (Irene ama starci, anche perché quando accade la nonna è tutta per lei e lei adora non dover dividere le attenzioni con nessuno!)
pensa che Giulia invece s'annoia!!!
Ma credo sia dovuto all'abitudine di stare a scuola tutto il giorno
tuttti i giorni.
Quando era a casa per le elezioni s'è proprio rotta,
sia con mia madre che con mia suocera.
Se avesse potuto scegliere sarebbe senz'altro andata a scuola!
Però, ripeto, ormai le sue abitudini sono quelle da tempo pieno...
Per il prescuola informati davvero, perchè non tutte le scuole lo fanno,
da me si può portare già alle 7,30 (e per me che inizio alle 8 è un
servizio ottimo).
-
Loredana69
Grazie a tutte per i preziosi suggerimenti, in questi giorni stiamo continuando a parlarne con Gaia e sembra che l'idea del tempo pieno non le dispiaccia poi tanto: nei prossimi giorni le maestre della materna accompagneranno i bambini a visitare la nuova scuola, e poi è contenta perchè andrà in pullmino da sola, e poi gli ho proposto di seguire un corso di psicomotricità (che mi ha chiesto lei) insieme alla sua amica del cuore!
Vi farò sapere i prossimi sviluppi, intanto un grazie di cuore a tutte :bacio:
Loredana
Vi farò sapere i prossimi sviluppi, intanto un grazie di cuore a tutte :bacio:
Loredana