Cefalo in pentola a pressione

Idee culinarie per grandi e bambini
mammangi

Cefalo in pentola a pressione

Post by mammangi »

Ragazze, ieri ho comprato due cefali perchè erano in offerta (3 euro al kg...nemmeno la pappa per gatti credo) ma poi non sapevo come farli!

Ho curiosato su internet e alla fine li ho messi in cartoccio (cioè con un po' di sale sopra e dentro la pancia, limone, alloro e aglio avvolti nella stagnola) nella pentola a pressione con due cucchiai d'acqua e li ho cotti per 6 minuti dopo il fischio.

Risultato perfetto e... forno pulito e senza odori!!!

:ok:
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 547
Joined: Mon Aug 17, 2009 5:06 pm

Post by Anne »

allora ti do una'altra ricetta per i cefali, è il pesce più diffuso nei nostri mari ed è buono.
la ricetta è super semplice e veloce da fare con pesce rigorosamente fresco:
petti una spolverata di sale sulla teglia, adagi il pesce e un'altra spolveratina di sale fino.
infili nel forno caldo per 10 minuti.
fine.
e poi, nel piatto, condisci con il salmoriglio (olio, limone, prezzemolo)
<a href="http://lilypie.com"><img src="http://b2.lilypie.com/AmIxp2.png" alt="Lilypie 2° comp Ticker" border="0" /></a>

[font="Comic Sans MS"][color="DarkOrchid"][color="DarkRed"][color="DarkOrchid"][color="DarkRed"]Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai!
-- Luigi Pirandello[/color][/color][/color]
[/color][/font]
User avatar
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4083
Joined: Mon Aug 17, 2009 3:19 pm

Post by cristina69 »

buono il pesce :cisssss: e facili le vostre ricette..:nani:
Beatrice sei il nostro miracolo...mamma e papà
Image

Uploaded with ImageShack.us


BEATRICE 21/5/2011

<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/tf4nbu5l58zsdm2h.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>

Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio.
Ci sono gravidanze che durano anni di speranza, eternità di disperazione.

Marina Cvetaeva, Lettera all'Amazzone, 1932 (pubbl. postuma)



"lascia perdere, mi dovevo contare pure le mutande
perché con una in più l'auto scoppiava." Pandina dixit :)
Locked