Ragazze, ieri ho comprato due cefali perchè erano in offerta (3 euro al kg...nemmeno la pappa per gatti credo) ma poi non sapevo come farli!
Ho curiosato su internet e alla fine li ho messi in cartoccio (cioè con un po' di sale sopra e dentro la pancia, limone, alloro e aglio avvolti nella stagnola) nella pentola a pressione con due cucchiai d'acqua e li ho cotti per 6 minuti dopo il fischio.
Risultato perfetto e... forno pulito e senza odori!!!
allora ti do una'altra ricetta per i cefali, è il pesce più diffuso nei nostri mari ed è buono.
la ricetta è super semplice e veloce da fare con pesce rigorosamente fresco:
petti una spolverata di sale sulla teglia, adagi il pesce e un'altra spolveratina di sale fino.
infili nel forno caldo per 10 minuti.
fine.
e poi, nel piatto, condisci con il salmoriglio (olio, limone, prezzemolo)
[font="Comic Sans MS"][color="DarkOrchid"][color="DarkRed"][color="DarkOrchid"][color="DarkRed"]Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai! -- Luigi Pirandello[/color][/color][/color][/color][/font]