Attenzione che le campane bisogna sempre sentirle tutte....
Il bimbo è andato a scuola sempre in questo mese (malattie permettendo) o ha dei genitori che il giorno che si svegliano tardi non ce lo mandano perchè "tanto è il nido"?
Com'è avvenuto l'inserimento?
Ci sono inserimenti facili, che durano pochi giorni, inserimenti difficili che si consolidano solo con tanta pazienza durante tutto l'anno scolastico, e ogni caso è "a parte".
Ma sentire questa cosa mi fa pensare che sotto ci sia dell'altro.
E in ogni caso, così fosse, troverei più giusto parlare del vero motivo per cui si coglie l'occasione di "espellere" un bimbo.
Il rapporto con i bambini sotto i tre anni, almeno per la privata e paritaria, è 1 a 6.
Se invece è un nido esclusivo (non integrato) è 1 a 4 per bambini che non camminano.
In ogni caso per i bimbi dall'anno in su mi piace pensare che il nido sia un'esperienza educativa. Non obbligatoria, certo, non fondamentale, non richiesta, ma NON un parcheggio.
Se questa è una famiglia che parcheggia lì il bimbo aspettandosi che il nido segua i bisogni in base alle proprie esigenze....boh...avrei capito un bel colloquio e una successiva non accettazione.
Se non è così, e per l'inserimento del bambino sono stati seguiti i consigli delle insegnanti..c'è qualcosa che non mi torna...in questo caso è veramente brutto rimandare un bimbo indietro, per il proprio fallimento.