Io ho due calopsite, sono simili ai pappagalli, non hanno bisogno di tantissime cose, per il bagnetto: io d'estate piena, quando fa veramente caldo prendo uno spruzzino e li bagno così, a mo di vaporizzatore.
Per il cibo compra solo quello dove sono disegnati sulla scatola dei pappagalli, a volte un po' di pane secco o della mela.
Esperte di pappagallini?
- emy
- Ambasciatore

- Marì
- Utente Vip

Io ho due bengalini che mi sfornano i piccoli ogni 15 giorni ehehehe
Allora a parte il loro mangime puoi dargli ogni tanto una mela, un po' di insalata, un uovo sodo tagliato a metà, i biscottini degli uccellini, un po' di pane bagnato con l'acqua... epoi vedi tu qual'è la cosa che gradiscono di più..
Io la vaschetta per fare il bagno nonla uso.. cioè ho provato una volta a mettergliela ma la guardavano straniti chiedendosi quasi cosa fosse... il bagno poi non l'hanno fatto.. ma tu prova! Magari a loro piace!
Allora a parte il loro mangime puoi dargli ogni tanto una mela, un po' di insalata, un uovo sodo tagliato a metà, i biscottini degli uccellini, un po' di pane bagnato con l'acqua... epoi vedi tu qual'è la cosa che gradiscono di più..
Io la vaschetta per fare il bagno nonla uso.. cioè ho provato una volta a mettergliela ma la guardavano straniti chiedendosi quasi cosa fosse... il bagno poi non l'hanno fatto.. ma tu prova! Magari a loro piace!
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)
02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg