Torta di compleanno

Idee culinarie per grandi e bambini
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

La torta era bona, la camy cream è ASSOLUTAMENTE da provare in alternativa alla semplice panna montata per i ripieni, si sposa bene con qualsiasi cosa (quella avanzata è finita a guarnire una coppa di fragole, direi un connubio meraviglioso) ed ha una consistenza morbida ma spumosa, ideale per tantissime ricette.
La proverò presto come ripieno per i profitteroles.
Image
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Lupina wrote:La torta era bona, la camy cream è ASSOLUTAMENTE da provare in alternativa alla semplice panna montata per i ripieni, si sposa bene con qualsiasi cosa (quella avanzata è finita a guarnire una coppa di fragole, direi un connubio meraviglioso) ed ha una consistenza morbida ma spumosa, ideale per tantissime ricette.
La proverò presto come ripieno per i profitteroles.

A me ha sempre ispirato per l'aspetto estetico bianco e cremoso, ma ho sempre avuto timore del sapore perché trovo il latte condensato una delle cose più stucchevoli che esistano (so che non andrebbe mangiato da solo ma ho avuto persone intorno che lo facevano e mi è rimasta la nausea riflessa!).
Dimmi come viene? quanto dolce? il gusto è prevalentemente quello del mascarpone o si sente proprio il latte condensato? grazie
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

beh,la foto di questa torta topa?
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)