troppi_gatti wrote:comunque io continuo a non capire questo bisogno di aprire gli occhi agli altri.
una dieta aiuta gli autistici.
un'altra i diabetici.
una chi soffre di emicrania.
una i cardiopatici, e un'altra ancora chi soffre di sindrome premestruale.
perchè debba necessariamente essere una boiata che possa aiutare chi è poco fertile, non mi è chiaro.
cacchio, ci si informerà, no?
mi ripeto:
dire "è una boiata" è stato indelicato e sbrigativo, e non è nemmeno vero, perchè lo so pure io che non si tratta di una cosa campata in aria, ha i suoi fondamenti, e infatti mi è uscita proprio male, tanto che ho poi spiegato che il "problema" sta nel riporre eventuali troppe aspettative in tutti i casi quando purtroppo non sempre diete simili smuovono qualcosa, a volte servono, altre no.
Insomma, il mio scopo era far capire che purtroppo (non lo ripeterò mai abbastanza) non è una garanzia di risoluzione del problema, sebbene io sia la prima a sperare che serva al punto da risolvere la cosa.
Mi pareva un'informazione corretta da dare, partita da una frase di merda, ma con le buone intenzioni e magari coi buoni modi e non con quello che ho usato io all'inizio, mi pare che sia solo un bene in questo senso aprire gli occhi alla gente inteso come informare correttamente.
Infatti a parte la prima frase del cavolo mi pare che le seguenti fossero tutte chiarissimamente su questo piano di aiuto.
Se poi in tutto questo vogliamo ignorare le altre frasi e soffermarci solo sulla prima per la quale mi sono già scusata fate pure, ma mi pare che l'utilità di una cosa simile sia pure inferiore rispetto alle mie di informazioni.