grest e/o centri estivi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

MANU wrote:Infatti l'idea dei bambini al grest o centri estivi abbandonati a loro stessi
è un'idea "strana" (riferendomi a gwen, non a te Lenina che so essere "favorevole")

Io non abbandono nessuno, le creo un'alternativa secondo me piacevole.
ma lo so, infatti non so da cosa mi derivi.....
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Gwen wrote:Ma lo so che non sono abbandonati!Razionalmente lo so che non c'entra nulla, è solo un'impressione istintiva, ma è ovvio che non ne capisca nulla, non ci sono passata, non mi sono mai informata.
E' che ovviamente la speranza mia sarebbe di poter avere modo e tempo per creare qualcosa di costruttivo con me o col papà.
Che so, tra ferie e aspettativa, o un part time......e già il fatto che o io o mio marito di pomeriggio ci siamo sempre e quindi la cosa riguarderebbe solo la mattina ci facilita.....
Ma comunque è diverso che stare un po' di giorni in montagna e d'estate se a un bimbo piace andare in montagna o simili male non fa.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Gwen

Post by Gwen »

Patrizia wrote:hai avuto brutte esperienze come scout?

per quante cose si fanno e per l'impostazione, mi riesce difficile immaginare una bambina/ragazzina abbandonata a se stessa agli scout!!!! l'inattività è proprio l'antitesi del metodo!

ecco, questo è il nocciolo della questione ... anche io rifletto sulla proposta vs il carattere dei miei figli!
beh io agli scout mi sono sentita abbandonata a me stessa, non dai genitori, che mi ci avevano mandato con tutte le migliori intenzioni e avevo pure le amiche, ma mi sentivo sola,s eppur in mezzo agli altri.
Ma questo perchè le persone che ci avevano in affidamento erano pessime, non attente, superficiali e menefreghiste. E si dimenticavano che si tratta pur sempre di bambini.
Un pò penso che mi derivi da questo la mia impressione distorta, un pò dal fatto che da bambina provavo pena per questi bimbi in vacanza da soli perchè ero abituata ad avere la mamma con me tutto il tempo in vacanza perchè lei insegnava.

Ma lo so che non sono veramente abbandonati, volevo solo esprimere una mia impressione irrazionale, e non riuscirò a concepire niente del genere finchè non mi distaccherò da essa.
Locked