Rileggere

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Rileggere

Post by Lelia »

Spesso penso che per me il mondo dei lettori si divide in due: quelli che rileggono e quelli che non rileggono. Voi rileggete?
Io adoro rileggere. Ci sono libri che ho letto decine di volte, li apro a caso e rileggo da quel punto. Ci sono libri che rileggo in determinati momenti perché mi danno serenità, o grinta, o mi fanno ridere. Ci sono libri intimamente legati a persone o fasi della mia vita, e riprenderli in mano è un po' come ritrovare un vecchio amico.
Ma sento tanti lettori che trovano la rilettura uno spreco di tempo e preferiscono leggere sempre libri nuovi.
Voi che fate? Rileggete? O preferite dedicarvi sempre a nuove letture?
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
agata74

Post by agata74 »

Io vado ad innamoramento.
Se un libro mi conquista, lo rileggo a consunzione (la coscienza di Zeno ormai devo ricomprarlo :ola: )
Se un libro non mi ha lasciato particolari ricordi, è altamente improbabile che lo riapra..
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

rileggo e poi rileggo ancora.
E ogni volta trovo qualcosa di nuovo.

Chiaramente dipende pure dai libri, raramente ho leggo gialli e similari e quelli da rileggere non sono sicuramente il massimo, però non sono neppure il mio genere quindi non si pone il problema
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked