penso che i libri di Joyce siano tra quelli "più abbandonati"
è una cosa che ormai sento dire spesso
io non li ho letti fin ora...
Rileggere
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- laste
- Admin
Lelia wrote:Spesso penso che per me il mondo dei lettori si divide in due: quelli che rileggono e quelli che non rileggono. Voi rileggete?
Io adoro rileggere. Ci sono libri che ho letto decine di volte, li apro a caso e rileggo da quel punto. Ci sono libri che rileggo in determinati momenti perché mi danno serenità, o grinta, o mi fanno ridere. Ci sono libri intimamente legati a persone o fasi della mia vita, e riprenderli in mano è un po' come ritrovare un vecchio amico.
Ma sento tanti lettori che trovano la rilettura uno spreco di tempo e preferiscono leggere sempre libri nuovi.
Voi che fate? Rileggete? O preferite dedicarvi sempre a nuove letture?
io sono riuscita a rileggermi 3 volte "il signore degli anelli"

e ad esempio mio marito sostiene che La Montagna Incantata vada letto 2 volte, uno da giovani e uno da maturi, per capirlo appieno
Rileggo spesso e nella rilettura colgo nuove sfumature
Insomma, si è capito

Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Sheireh
- Ambasciatore
Io l'Ulisse avevo CERCATO di iniziarlo in inglese... ci ho rinunciato 
Sono STATA una rilettrice. Di Anne Rice, di Marion Zimmer Bradley, di Stephen King. E delle Ultime lettere di Jacopo Ortis.
Ora non sono nemmeno più una lettrice da mesi, quindi non mi pronuncio oltre

Sono STATA una rilettrice. Di Anne Rice, di Marion Zimmer Bradley, di Stephen King. E delle Ultime lettere di Jacopo Ortis.
Ora non sono nemmeno più una lettrice da mesi, quindi non mi pronuncio oltre

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard