Santa mooncup!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

mirtilla82 wrote:emh...è già...non è certo fina come un tampax.

quindi...il sottovuoto c'è sempre...ma tirare dal sotto basta o bisogna fare con un dito...che poi da sotto è sufficiente o bisogna andar un pochino su?

no perchè come detto...odiavo gli assorbenti da inserire con il dito

Se per tirare da sotto intendi toglierla tirando il gambo, no, non si può fare. Anche perchè il gambo quasi tutte lo tagliano, dà fastidio ed è inutile, penso lo mettano per un fatto psicologico, a chi magari è scettica dà un pò di sicurezza.
Per toglierla ci va una combinazione di spinta con i muscoli vaginali (più difficile a spiegarsi che a farsi) e presa con le dita alla base della coppetta, ovviamente vanno un pochino all'interno del corpo (fai conto che rimane a circa un paio di centimetri massimo, non va chissà dove!).

Il tampax per me è una cosa insopportabile per il senso di secchezza che dà e il fastidio nel toglierlo.
La coppetta è proprio un'altra cosa. E' vero che è grande, ma è molto morbida, si piega per inserirla e si apre all'interno (se vai sul sito della bottega della luna ci sono dei video che spiegano tutto).
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip

Post by mirtilla82 »

ok LENI, grazie

GIRNGER si sulla spinta ci sto.
lo faccio anche con il tampax quando non lo sento collaborare :cisssss:
è sta cosa di far da dentro che non mi convince.
non per schifo, sia chiaro (termine orrendo lo so) ma perchè ho paura di non riuscire vista la difficoltà che trovavo quando mettevo i vecchi assorbenti

però vorrei convincermi
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Secondo me rispetto agli assorbenti interni ha il vantaggio che scivola molto bene perché è silicone, mentre gli assorbenti sono porosi.
La mooncup puoi metterla anche senza ciclo, scivola facilmente in posizione, personalmente trovavo abbastanza fastidiosi gli assorbenti interni nei giorni di flusso leggero.

Poi ok, quei 2 secondi dell'attimo che la togli possono dare una sensazione leggera di fastidio, ma è facilissimo da fare! Se comunque l'assorbente interno lo mettevi non dovresti avere particolari difficoltà.
E poi il resto del tempo è davvero come non avere i ciclo. Niente assorbenti da cambiare in continuazione (ho un flusso leggero e la mooncup la svuoto mattina e sera senza problemi, con l'assorbente devo cambiarne lo stesso tanti), niente odori, niente irritazione alla pelle... come non averle.

Si capisce che ne sono entusiasta?
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked