http://noimamme.it/forum/showthread.php?t=71889
anticoncezionali
- Rie
- Admin

- Rie
- Admin

Anch'io sapevo che impedisce l'impianto e al massimo sfavorisce ma non esclude la fecondazione, a meno che non ci sia rilascio di ormoni conemporaneo (ma allora sempre lì stiamo!).Sheireh wrote:Per la mia ginecologa sì, perché permette la fecondazione ma non l'impianto.
Ma ci sono altri ginecologi che dicono appunto che non permette neanche la fecondazione, quindi no.
Eppure laste si era informata quando cercava un metodo contraccettivo e aveva trovato diversi pareri in base ai quali si escludeva anche la fecondazione.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Sheireh
- Ambasciatore

Il problema mi sembra sia questo.Rie wrote:Anch'io sapevo che impedisce l'impianto e al massimo sfavorisce ma non esclude la fecondazione, a meno che non ci sia rilascio di ormoni conemporaneo (ma allora sempre lì stiamo!).
Eppure laste si era informata quando cercava un metodo contraccettivo e aveva trovato diversi pareri in base ai quali si escludeva anche la fecondazione.
Non riesco a trovare sicurezze scientifiche in merito.
Io non la userei mai se non fossi sicura della sua funzione antifecondazione. Non tanto per la questione abortiva, ma perché non la riterrei proprio abbastanza sicura. Sia perché non vorrei rischiare gravidanze extrauterine e sia perché comunque non è la prima che so che porta avanti una gravidanza con all'interno la spirale per i primi tempi...

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard