Cosa date da bere ai vostri figli?????

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

MANU wrote:Allora, la mia di Giulia ne ha 6 di anni però ecco, le lascio un pochino di libertà.

Il sabato e la domenica, quando non c'è scuola, fa colazione con succo e brioches o
fetta di torta. Quando va alle feste, certo non le faccio sgolare una bottiglia intera di coca, ma nemmeno la freno granchè.

Quando abbiamo gente a casa ( e adesso che la stagione è bella ci piace
fare aperitivi/ pizzate/ grigliate in giardino ) non le nego il tè, i succhi o qualche bibita.

Ovviamente non tutti i giorni, ma ogni tanto concedo
senza farmi troppe domande.

Io lo stesso.
Ho la fortuna che Cristian non beve nulla di diverso dall'acqua e te freddo, quindi con lui il problema non si pone.
Silvia beve con moderazione tutto. Alle feste un dito di coca cola (sa che di più non la fa dormire), i succhi li beve volentieri (e se sono sani non ne vedo il problema). Lo stesso Simona, che però non beve ancora bevande gassate, quindi solo té e succhi.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Becky
Utente NM
Utente NM

Post by Becky »

Rebecca beve soprattutto acqua naturale,quando magari siamo ai giardinetti o li chiede per merenda le dò i succhi di frutta...poi ogni tanto il thè deteinato.

per le bevande gassate,beve 2 sorsi alle feste e basta...a casa mia non ne abbiamo e quindi non le chiede mai.Basta non esagerare e non fanno male bevute cosi raramente.
Ilazuffe

Post by Ilazuffe »

Care mamme, grazie infinite dei vostri consigli!Ho visto che ai vostri bambini date del thè ….
DANIELA e SOFIA, ci sono diverse marche di thè e non so mai come scegliere quella giusta.. avete qualche marca in particolare da consigliarmi? Lo prendete sempre detheinato?
MANU, hai detto che quando non c’è scuola le dai il succo, ma durante la settimana cosa le dai a colazione? E a merenda?

Grazie mille ancora

Ilaria
Locked