Fotoritocco: eliminare i difetti. Come si fa?
- Pandina
- Ambasciatore
m... in effetti è un problema fastidioso e dovresti capire come "evitarlo" in fase di scatto. Se lo noti quando scatti in cotnroluce prova a procurarti un paraluce in gomma o, giusto per provare, mettere la mano da dove arriva la luce.
Prova anche con diversi tipi di aperture e se puoi componi la scena tenendo conto di dove si trova quello sgraffio, in modo che caschi non sopra il soggetto principale della foto.
Ora non ho photoshop e non posso provare, vediamo se pandina riesce nell'intento.
prova a ritoccare i livelli aumentando il contrasto (soprattutto aumentando le ombre...)
Prova anche con diversi tipi di aperture e se puoi componi la scena tenendo conto di dove si trova quello sgraffio, in modo che caschi non sopra il soggetto principale della foto.
Ora non ho photoshop e non posso provare, vediamo se pandina riesce nell'intento.
prova a ritoccare i livelli aumentando il contrasto (soprattutto aumentando le ombre...)
- Marì
- Utente Vip
Quindi è difficile.. come immaginavo.. e insomma è una cosa da studiare su ogni foto..
ora devo scappare proverò anch'io a lavorarci sopra.
Sai Luca che non riesco a capire in quali casi lo fa.
Le prossime volte farò qualche prova..
Mi scoccia e mi scoccia!! Ma come avrò fatto?? Mannaggia!
Pandi l'hai corretta con questo cerottone? Cos'è?
ora devo scappare proverò anch'io a lavorarci sopra.
Sai Luca che non riesco a capire in quali casi lo fa.
Le prossime volte farò qualche prova..
Mi scoccia e mi scoccia!! Ma come avrò fatto?? Mannaggia!
Pandi l'hai corretta con questo cerottone? Cos'è?
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]