Un bel piatto unico?????

Idee culinarie per grandi e bambini
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

bresaola o manzo condito con olio, limone, rucola, scaglie di parmigiano e pomodorini.

(appena finsice sto tempo assurdo me lo faccio)
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Manuelina wrote:bresaola o manzo condito con olio, limone, rucola, scaglie di parmigiano e pomodorini.

buono! a volta anziché la rucola metto funghi crudi tagliati sottili e sempre scaglie di parmigiano, olio e limone.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Gwen

Post by Gwen »

Nat wrote:puoi far lessare gli sgombri(in acqua con un pizzico l'aceto), pulirli e farli a pezzettini
poi mischi con sedano (tagliato sottile), pomodorini,cipollotti, olive e patate (tu non puoi ma io si ed è molto buono ahhaah)
olio e sale

grazie!!
saragaia wrote:Allora un piatto caldo che mi piace molto, è peperoni tagliati a striscioline oppure finocchi tagliati sottillissimi, li prendo e li metto sulla carta forno, sopra gli metto tagliata a cubetti la mozzarella o di latte vaccino o di bufala, un filo d'olio evo, pepe poi inforno fino a quando la mozzarella non si scioglie, è un piatto banale, e anche a vedersi non è un granchè però è buono, oppure una frittata con tante verdure (cipolle,zucchine,piselli, carotine) quella è buona sia calda che fredda.
Altrimenti come piatto unico freddo è la classica insalatona, oppure melone e crudo,

:occhiodibue: sembra buonissimoooooooooooo
lenina wrote:Pollo e ananas conditi con yogurt bianco.
(freddo eh)

(oltre le varie insalatone)

grazie Leni!
Io il pollo all'ananas lo faccio in padella caldo, col curry, ma così è da provare!
Rie wrote:Io adoro questo: feta greca tagliata a cubetti, mais e gamberetti.
E' un accostamento un po' particolare, ma a me piace tanto, e se mi cassi così i carboidrati non mi viene in mente altro :cisssss:

Si mangia anche senza sale (e te lo dico io che non mangio mai scondito) e il secondo giorno, quando si è bene amalgamato il tutto, addirittura senza olio, ma anche il primo giorno ne basta pochissimo per condirlo.

gingerale wrote:Insalata di pollo, mela e sedano.
Puoi condire con yogurt bianco insaporito con un cucchiaino di senape (meglio se trovi quella con i grani!) oppure anche in modo tradizionale.
A piacere puoi aggiungere anche un paio di noci tritate.

grazie a tutte e due, sono cose originalissime!
Manuelina wrote:bresaola o manzo condito con olio, limone, rucola, scaglie di parmigiano e pomodorini.

grazie Manu, in effetti la classica bresaola con scaglie di parmigiano la dimentico sempre....
Locked