Io non li avevo da tanti anni... adesso siccome dall'ultimo uccellino che abbiamo cercato di salvare (sembrava ce la facesse...) abbiamo una gabbia... mio papà ha preso ad Irene due pappagallini.
Del resto son già diverse volte che si illude di avere un uccellino che poi "deve essere liberato" o "è tornato dalla sua mamma", poverina... quindi stavolta ha definitivamente degli uccellini tutti per lei.
A parte cibo ed acqua, gradiscono assaggi particolari? frutta e verdura, che ne so?
E devono fare il bagnetto? ogni tanto sarà meglio mettergli una bacinella di acqua?
Ditemi ditemi!
Esperte di pappagallini?
- Pandina
- Ambasciatore
Io quando ero piccola ho sempre avuto canarini e quando ho avuto un'inseparabile lo curavo allo stesso modo....una fettina di mela infilata nelle sbarrette ogni 3 o 4 gg, in estate una vaschetta con l'acqua per il bagnetto e l'osso di seppia per 'affilare' il becco... li trovavo in spiaggia a riva... se curati sono molto longevi... io l'ho dovuto regalare perchè mio marito ha un problema all'orecchio (s.di menière) e nn lo sopportava!!! Mi è dispiaciuto tanto... era meglio se regalavo il marito... 

- emy
- Ambasciatore
Io ho due calopsite, sono simili ai pappagalli, non hanno bisogno di tantissime cose, per il bagnetto: io d'estate piena, quando fa veramente caldo prendo uno spruzzino e li bagno così, a mo di vaporizzatore.
Per il cibo compra solo quello dove sono disegnati sulla scatola dei pappagalli, a volte un po' di pane secco o della mela.
Per il cibo compra solo quello dove sono disegnati sulla scatola dei pappagalli, a volte un po' di pane secco o della mela.
- Marì
- Utente Vip
Io ho due bengalini che mi sfornano i piccoli ogni 15 giorni ehehehe
Allora a parte il loro mangime puoi dargli ogni tanto una mela, un po' di insalata, un uovo sodo tagliato a metà, i biscottini degli uccellini, un po' di pane bagnato con l'acqua... epoi vedi tu qual'è la cosa che gradiscono di più..
Io la vaschetta per fare il bagno nonla uso.. cioè ho provato una volta a mettergliela ma la guardavano straniti chiedendosi quasi cosa fosse... il bagno poi non l'hanno fatto.. ma tu prova! Magari a loro piace!
Allora a parte il loro mangime puoi dargli ogni tanto una mela, un po' di insalata, un uovo sodo tagliato a metà, i biscottini degli uccellini, un po' di pane bagnato con l'acqua... epoi vedi tu qual'è la cosa che gradiscono di più..
Io la vaschetta per fare il bagno nonla uso.. cioè ho provato una volta a mettergliela ma la guardavano straniti chiedendosi quasi cosa fosse... il bagno poi non l'hanno fatto.. ma tu prova! Magari a loro piace!
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]