certificazione energetica.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Saosina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Saosina »

Ad esempio su questo sito http://www.certificazione-energetica.com/normativa.html ci sono le normative. Come vedi se clicchi regionali non c'è la Regione Lazio, quindi dovrebbe fare riferimento alla normativa nazionale ^^

"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sapranno ridere!"
E rise ancora.
[RIGHT]= Il piccolo principe =[/RIGHT]
Saosina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Saosina »

Se poi nella normativa nazionale guardi il file Decreto 26 giugno 2009 - "Linee Guida nazionali per la Certificazione energetica degli edifici." a pg 30-31-32 c'è un fac-simile di come dovrebbe essere il certificato finale (però mi sembra che è a colori!)

"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sapranno ridere!"
E rise ancora.
[RIGHT]= Il piccolo principe =[/RIGHT]
maaga

Post by maaga »

Grazie, ho visto nel sito che c'è l'elenco dei cerficatori, questo vuol dire che solo quelli che sono in questo elenco possono attestare oppure ce ne sono altri che sono accreditati?
Non vorrei prendere una bufala, pagare un professionista che poi non lo è......con la fortuna che mi ritrovo!!
Locked