Vaccino pneumococco: 7v al posto del 23v!! E' normale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Vaccino pneumococco: 7v al posto del 23v!! E' normale?

Post by Marì »

Cioè io non ho parole davvero! Domani la dottoressa delle vaccinazioni mi sente!!
Come ormai saprete sono molto combattuta sull'argomento vaccini perchè mi spaventano tantissimo.. e infatti dopo aver preso la decisione di farli comunque perchè caldamente raccomandati dalla mia pediatra ieri mattina ci rechiamo a farne uno dei due (pneumococco e meningococco).
Io sono in panne e non spiccico parola mentre sono lì.. sono solo preoccupata che la dottoressa si accerti per benino se il bimbo sta bene.. anche eprchè insomma da quando iniziano l'asilo non sono mai liberi da catarro e ghiandoline ingrossate.. visita abbastanza accurata e mi sembra di essere a posto.. mi chiede se voglio farle entrambe insieme.. le dico NO! Mi informano per benino sugli effetti collaterali e mi consegnano il bollettino per pagare. 58,70 euro.
Mi fanno firmare e bic punturina nel braccio.. durante la quale ovviamente sono totalmente assorbita a consolare Gla che tra l'altro è stato bravissimo.
Esco torno a casa e la giornata passa preoccupati solo di vedere le reazioni al vaccino che non ci sono state.
Stamattina vado a guardare sul libretto e c'è scritto pneumococco 7v.
7V????? cioè gli hanno fatto il 7v che è per i bimbi fino ai due anni e non il 23 v!
Uno aspetta anche per quello perchè così si è protetti contro più tipi di pneumococco e loro senza dirmi niente mi fanno l'altro??
Domani mi sentono..
Anche perchè sul foglio che viene distribuito ad ogni mamma c'è proprio scritto:
"La regione Emilia Romagna utilizza il vaccino 7valente prima dei due anni di età e il 23valente in età successive."
C'è differenza direi. 7 contro 23. Non è poco!
Soprattutto per una che soffre all'idea di vaccinarlo.
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

cazzarola....
mi spiace, so che quando succedono ste cose lasciano l'amaro in bocca ,soprattutto quando si è combattute....

fatti sentire,mari'!
e un bacio a glauco bravissimo! :bacio:
Athina

Post by Athina »

oh! noi abbiamo fatto il secondo infatti, su consiglio della pediatra, visto che Samuel nn andava al nido ci ha fatto aspettare l'età per poter fare il secondo.

a volte certi dottori sono un po' superficiali èh! mannaggia, è un lavoro delicato e secondo me dovrebbero prestare più attenzione, anche in queste piccole cose.

fai bene a farti sentire!
Locked