Dietro una foto...

Luca72

Post by Luca72 »

b71 wrote:Ho recentemente ammirato alcune opere
di Gabriele Basilico. A me sembravano tecnicamente perfette,
e belle nella loro "povertà" di sentimento. Cioè belle nella
loro assenza di coinvolgimento emotivo. Quasi fredde.
Probabilmente sbaglio a vedere la ricercatezza nel momento
in cui ha scattato..
Tu cosa ne pensi?


io credo che possiamo essere diversi, il mondo è bello anche per quello... ogniuno si emoziona per cose diverse, certi sono ermetici e si commuovono solo nel proprio nucleo familiare o solo con certi argomenti, altri piangono e si emozionano in diverse occasioni, quasi sempre...
dipende come siamo fatti, che storie abbiamo vissuto, per questo ci sono tanti fotografi, di tanti generi diversi, che nel corso degli anni ci hanno regalato e continuano a farlo, emozioni o bellezze grandi.
A me emoziona anche una goccia d'acqua fermata perfettamente dalla fotocamera, non so neppure se è giusto parlare di emozione, quando mi viene di dire "ohh, che bella questa", mi basta così, vuol dire che è passata, magari piace solo a me...
Ho visto delle foto di Cartier Bresson e onestamente mi hanno lasciato un po' così... momenti colti, quasi per caso, che ad un occhio non preparato dicono poco.
Ma ripeto, siamo fatti diversi e ci piacciono cose diverse, è difficile giudicare cosa è giusto o cosa bisogna provare, è giusto così!
...chiaramente secondo me.
Locked