Fotografia e realtà

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Ecco Pandina.
Per me tu sei una grafica ottima.
In fin dei conti la FOTO-GRAFIA si compone di due termini!!!!

Io mi sento tremenda come Grafica, a livello di foto mi vedo crescente.

E poi hai parlato di reportage.
Il reportage stesso non è mai aderente alla realtà perchè nel momento in cui scegli uno scatto fai comunque una selezione soggettiva di tutto ciò che hai davanti agli occhi.
Quindi oggettività no.
Athina

Post by Athina »

grazie Luca.
Mi trovo concorde con IPO.

Al momento non ho tempo, ma un giorno sicuramente mi metterò anch'io a rielaborare qualche foto, per il gusto di farne uscire qualcosa di particolare.

Ecco, più che foto realtà diciamo che intendevo dire "il più naturali possibili". ma questo è per le foto dei ricordi, perchè nei ricordi voglio portare anche le imperfezioni.

Invece il modo di vedere di Luisa è "grafico".
Mondo interessantissimo e bellissimo.

Però terrei ben separate le due cose, le foto fatte con le impostazioni della macchina e foto ritoccate con i programmi.

I filtri .... beh, sono una via di mezzo tra il naturale e il grafico.

adoro la fotografia quindi mi piace tutto, davanti alle creazioni di Pandina per esempio stramazzo, perchè son proprio stupende
ma una foto che mi da le stesse emozioni forti e non ha subito un ritocco, secondo me è il top dei top.
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Athina wrote:ma una foto che mi da le stesse emozioni forti e non ha subito un ritocco, secondo me è il top dei top.
Eh già! Mi trovi concorde.
Purtroppo io non sono una brava fotografa, calcola che lavoro quasi sempre in automatico e al massimo regolo il bianco, nulla di più.
Quindi compenso destreggiandomi un po' col fotoritocco, altrimenti le mie foto originali sarebbero quasi tutte da cestinare.
Locked