preparazione col bimby: (scoppiazzato da un sito)
Ingredienti
Burro: 200 gr
Cacao: 90 gr
Zucchero: 2 mis
Nocciole: 90 gr
Biscotti: 100 gr
Tuorli: 3
Ricetta e preparazione
Ecco i passaggi.
Mettete nel boccale nocciole tostate e biscotti secchi. Tritate grossolanamente per 10 secondi a velocità. Togliete e mettete in una ciotola.
Inserite nel boccale burro molto morbido e zucchero: 15 sec velocità 5. Unite tuorli e cacao per 20 sec a velocità 5, spatolando. Aggiungete il trito di nocciole e biscotti e amalgamate il tutto per 5 secondi a velocità 5, sempre spatolando.
Mettete il composto su un foglio di carta d’alluminio, dategli la forma di un salame e avvolgetelo bene nella carta.
Consigli
Tenete in frigo per almeno 3 ore prima di servirlo. Quando è il momento tirate fuori dal frigo, togliete la carta, tagliate a fette e portate in tavola.
preparazione normale:
3 tuorli
4 cucchiai di zucchero
100 gr di burro
6 cucchiai di cacao in polvere
100 gr di biscotti secchi
lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida. aggiungete il burro sciolto,lo zucchero mescolato col cacao in polvere e impastate bene. una volta che gli ingredienti sono amalgamati unite i biscotti sbriciolati. mescolate in modo che il cacao in polvere leghi bene con i biscotti poi versate su uno strato di carta alluminio e rotolatelo su se stesso fino a dargli la forma del salame. mettete in frigo per qualche ora e toglietelo quando sarà duro.
io stavolta ho provato a farlo col bimby... ora è in frigo a riposare!! quando stasera lo taglierò agevolerò foto!!