Pasta frolla

Idee culinarie per grandi e bambini
sunshine

Pasta frolla

Post by sunshine »

è possibile che nonostate abbia provato molte ricette e seguite passo a passo una volta cotta sembra un sasso tipo "se te la tiro ti ammazzo"?
Sono sicura che sia la cottura, secondo voi che siete cuoche eccelse dovrei toglierla dal forno quando vedo che diventa appena appena marroncina, o lasciarla dentro e spegnere il forno e lasciarlo un pò aperto?
A voi l'ardua sentenza!!!!!
User avatar
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2367
Joined: Wed Mar 12, 2008 10:27 am

Post by Alais »

La pasta frolla deve rimanere biancuccia... io non aspetto che prenda il colorito marroncino... e solitamente la tolgo appena comincia a prendere colore. Magari aspetto a spostarli dalla placca del forno, perchè da caldi sono fragilissimi!!! Però mi vengono eccezionali... (si sono parecchio modesta!!! Ahahahaha!!!)
User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

La pastafrolla non deve scurirsi. Va tolta appena prende un po' di colore.

Ah, sì, rimane molto delicata appena tirata fuori, morbida, ma poi si rapprende raffreddandosi.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked