"I Signori di Roma"

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

"I Signori di Roma"

Post by Rie »

Conoscete questo ciclo?
E' composto da sette romanzi di Colleen McCulloug. Costei incredibilmente è l'autrice di Uccelli di Rovo (argh... da copione di soap opera, quasi meglio la versione tv anni 80!), la quale, non so se da sola o con ghost writer :ihih: si è data alla storia con risultati non sempre brillanti ma piacevoli. L'amante di storia romana che non sia fanatico della medesima (=disposto a tollerare un'operazione commerciale e a consentire qualche... licenza poetica :P) può trovarli coinvolgenti: un po' di vita infusa in personaggi noti e meno noti di un'epoca appassionante.
Io avevo scaricato la McCollough delusa dal quarto, dopo aver adorato i primi tre, ma per caso ho letto il settimo e mi sono ricreduta, perciò penso che recupererò quel che c'è in mezzo.

I sette romanzi sono:
- I giorni del potere (su Mario e Silla)
- I giorni della gloria (su Mario e Silla)
- I favoriti della fortuna (su Mario, Silla e Cesare)
- Le donne di Cesare
- Cesare: il genio e la passione
- Le Idi di marzo
- Cleopatra
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

dillo che lo hai fatto per la tua amichetta crudelia ahahha
grazie tesoro, li metto nel carrello ibs alla prima occasione li prendo
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Gabry wrote:dillo che lo hai fatto per la tua amichetta crudelia ahahha
grazie tesoro, li metto nel carrello ibs alla prima occasione li prendo

alla mia amichetta Crudelia l'avevo già detto ma non l'aveva trovato in libreria, poi è stata presa da altre letture.

Comunque, ho il sospetto che voi che Roma l'avete sotto il naso non siate così affascinati come noi poveri provinciali di Mediolanum :ahahaha:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked