Mangiano da soli???

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Impareranno, anche a questo serve la scuola DELL'INFANZIA come la chiamano adesso.
I maestri non son tenuti ad imboccarli, è il solito discorso dell'elasticità: hanno ragione loro se dicono che non lo fanno, perchè se dovessero farlo con 30 bambini sarebbe impossibile. Poi in realtà non sono 30 e volendo potrebbero dare una mano, così come potrebbero farlo anche le bidelle, cioè da noi son sicura che lo farebbero se la mamma lo chiede.
Un bimbo di 3 anni però è in grado di mangiare solo e se non lo sa fare è perchè non gli è stato lasciato imparare, ma a scuola con l'imitazione e la necessità... imparano tutti alla fine. Forse è meglio lasciarli qualche giorno mangiare poco, che imboccarli anche a scuola.. o comunque aiutarli con lo scopo di insegnare e non imboccarli e basta.
ale07

Post by ale07 »

matteo a casa mangia da solo al nido non mangia propio non vuole
in effetti a 3 anni non mangiare da soli e' un po' strano almeno rispetto ai bimbi che conosco io
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io credo che un bimbo che a tre anni non sa mangiare è perchè non gliè stato lasciato lo spazio per imparare a farlo... Certo, molto più veloce e sporca meno se mamma imbocca, no? Quindi ben venga la scuola che aiuta a diventare autonomi...

Diverso è il discorso di un bimbo come Francesco che è poco interessato al cibo... Ma secondo me col tempo per spirito di emulazione mangerà un pò di più..
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked