I libri di Bianca Pitzorno

Gabry
Admin
Admin

I libri di Bianca Pitzorno

Post by Gabry »

da che età sono consigliabili?
Cercavo dei libri per Sofia, sei anni, per le vacanze. Di fiabe di principesse non ne può più, Geronimo Stilton non lo vuol vedere neanche dipinto (non so perché), per ora l'hanno appassionata le storie di Rodari (quelle in rima), i libri dei Little Einstein un po' nozionistici, il libro sul corpo umano. Mi piacerebbe però che cominciasse con dei mini romanzi, delle storielle lunghe che l'appassionino al punto da leggerlo d'un fiato.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

in genere sono libri dagli 8 anni in avanti.
Magari "L'incredibile storia di Lavinia" anche dai 7.
Poi dipende dal bambino.
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

grazie Luisa, hai qualcosa d'altro da ocnsigliarmi allora?
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Ascolta, ma la tua bimba, a 6 anni legge già?
E a che livello?
Criscris

Post by Criscris »

Io ti consiglierei "Streghetta mia", sempre di Bianca Pitzorno. E' indicato dai 7 anni in su.

La quarta di copertina dice:
"Per ereditare l'immensa fortuna del defunto prozio Asdrubale deve assolutamente sposare una strega. Una condizione assurda:al giorno d'oggi chi crede più all'esistenza delle streghe?.....
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Criscris wrote:Io ti consiglierei "Streghetta mia", sempre di Bianca Pitzorno. E' indicato dai 7 anni in su.

La quarta di copertina dice:
"Per ereditare l'immensa fortuna del defunto prozio Asdrubale deve assolutamente sposare una strega. Una condizione assurda:al giorno d'oggi chi crede più all'esistenza delle streghe?.....

Sì, dipende dal grado di lettura di Sofia
Se è proprio brava Streghetta mia dovrebbe funzionare.
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

la collana di Ambra Chiaro l'ho letta a entrambi, e francy ha 6 anni scarsi. gli è piaciuta. parla di una bambina delle elementari e sono diversi libri in cui si svolge la storia.
http://sentichisparla.blogspot.com/2010/05/la-superfamiglia-di-ambra-chiaro.html
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

ma li leggerebbe da sola?
Locked