Anche io ho perso la pazienza :(

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

losbanos

Post by losbanos »

Gwen, io credo che tu pretenda troppo da te stessa, in tutto. Forse perché tendi a pianificare le cose con molto anticipo, a pensare a quello che potrà o non potrà essere già mesi, se non anni, prima.
Ma le cose cambiano, si evolvono, peggiorano e migliorano. Quindi tu ti fai un'idea preventiva (di solito granitica), poi questa viene disattesa e vai in crisi.
Ecco, prendi le cose in maniera più easy, anche solo dandoti il beneficio del dubbio (e dell'errore, se così vogliamo chiamarlo). Vedrai che andrà meglio.
E poi parla subito con tuo marito, non aspettare di scoppiare. In fin dei conti, è l'adulto più vicino a te in questo momento e se non ti confidi con lui che ti conosce bene... ;-)
Robebè

Post by Robebè »

e che devo dire io? sono due giorni che alzo la voce e poi vorrei soffocare ieri mi sono arrabbiata e l'ho urtata lei è caduta sul sedere non si è fatta nulla ha pianto però forse l'ho spaventata, e l'altro ieri non stava ferma e le ho dato due schiaffi sulle mani non le ho fatto male non credo almeno sono io che sto male però perchè sto di merda e sto così di merda che a volte penso che starebbe meglio se non ci fossi...

vorrei essere una madre che non urla e non è tentata di mollarle uno schiaffo...mi trattengo più che posso e penso che è solo una bimba, che lei gioca...tanto che quando ho alzato la voce è venuto lì ( ero in ginocchio) e mi ha dato un bacio sulla bocca...non so cosa mi piglia ma mi faccio schifo...altro che merda...
Robebè

Post by Robebè »

mo...che ho letto tutto passo all'autoflagellazione
Gwen

Post by Gwen »

Robebè wrote:mo...che ho letto tutto passo all'autoflagellazione

?? perchè?
Robebè

Post by Robebè »

perchè mi sento uno schifo rispetto a voi
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Palli »

Robebè wrote:perchè mi sento uno schifo rispetto a voi

Se posso....

Questa cosa, specialmente all'inizio della mia frequentazione del forum, mi è capitata spesso.
Leggere di altre mamme, sentirmi peggiore di loro, sentirmi uno schifo di mamma.
Poi ho trovato la chiave di volta.
Leggo le altre mamme, prendo spunto, cerco di migliorarmi, mi piaccio di più come mamma.
Così per me il forum diventa utile, oltre che motivo sacrosanto di cazzeggio.

Un abbraccio
laste
Admin
Admin

Post by laste »

ma stai scherzando?
Io credo che Teresa abbia detto una cosa bellissima (quotata egregiamente anche da Chloe)
I figli risentono, oltre che dei nostri errori educativi, anche dei nostri stati d'animo negativi
Quindi un sentimento cosi' negativo per un "basta" urlato non va bene tanto quanto l'urlata stessa
Non voglio dire che Gwen abbia fatto doppio danno ahahah (altriemnti la raccogliamo col cucchiaino) ma che lei debba lavorare su entrambe le cose, non solo l'urlata
Come tutte del resto
Poi tieni conto che non tutte le mamme amano esporre le proprie debolezze, ma le abbiamo tutte
Io oggi a causa di un problema personale sono stata scorbutica con mio figlio e mi sto macerando (c'ho anche la lacrima facile gravidica)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Gwen

Post by Gwen »

Senti, per come sono fatta io potevo pure non scriverlo sto post.
Ammettere quello che è successo e come ho reagito.
Mi è pesato, più che ad altri, ma lo ho voluto fortemente fare perchè credo nel confronto e nel fatto che si possa vedere la cosa meglio con più occhi, nel fatto che ci si possa migliorare.
Sarebbe peggio non rendersi conto dei propri errori, non sentirsi in colpa (ovviamente nei limiti dle normale) non voler migliorare, pensando che non c'è niente da migliorare, che va bene così.
Il fatto che tu ti renda conto non deve essere necessariamente un male, può essere trasformato in qualcosa di positivo.
Inizio a credere che se la nana fosse più grandina sarebbe stata turbata dal mio stesso turbamento per il basta.
Va bene capire che si è sbagliato dentro di sè, va bene chiedere scusa, ma visto che ho combinato io?
Forza e coraggio :nani:
Locked