Sbatterli fuori dalla classe?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

flory wrote:scusate, ma diamo una possibilità alla maestra prima di cricifiggerla, del resto quella che conosciamo è solo la versione dei fatti di Jari un bimbo di 6 anni!!!!
sono una maestra (non mando fuori dalla classe i bimbi) mi capita di dare punizioni a casa e vedermi arrivare genitori imbufaliti xchè conoscono i fatti riportati dai propri figli, non tutta la vicendda....faccio un esempio: finalmente una giornata di sole, tutti in giardino a giocare, F. bimbo della mia prima elementare litiga per futili motivi con S. sua compagna e davanti ai miei occhi le sferra un pugno in faccia, lo riprendo e lui in tutta risposta mi dicce che non ha dato nessun pugno...IO L'HO VISTO CON I MIEI OCCHI!!! gli metto una nota mentre S. singhiozza con il ghiaccio sull'occhio. Il giorno dopo arriva la mamma agguerrita e in difesa di F. inizia a dire che è un bimbo dolce e affettuoso e che non può aver fatto male a nessuno!!! ora io voglio bene a F. ma ogni tanto un pizzico di obbiettività in noi mamme non guasterebbe!
flory wrote:..tanto per precisare io non ho dato del bugiardo a tuo figlio, ti portavo un esempio di vita vissuta da me per invitarti alla moderazione prima di scagliarti contro un'insegnante senza aver prima sentito la sua versione, hai poi appurato con i tuoi ochhi che è un modus operandi e allora mi dispiace per quella classe!
tanto per puntualizzare ulteriormente io non difendo la categoria a priori anzi nelle scuole ci sono molte maestre isteriche che andrebbero quantomeno segnalate al dirigente di turno, ma lasciamelo dire: LE SCUOLE SONO PIENE DI BRAVE INSEGNANTI CHE AIUTANO I NOSTRI FIGLI A CRESCERE!!!....quindi cerchiamo di non ACCUSARE LA CATEGORIA A PRESCINDERE!...per quello c'è già la Gelmini!!!
Devo far risaltare di nuovo i tuoi messaggi?
Parli di "crocifiggere" un´insegnante perché è solo la versione dei fatti di
un seienne...ti sembra una cosa carina da dirsi?
Poi forse sono io che sono permalosa ma io ho interpretato come
"sentite un´altra campana visto che la fonte del messaggio non è attendibile"
quindi insinui qualcosa nei confronti di mio figlio e sinceramente se tu
ti sei innervosita a leggere i miei messaggi come mi dovrei sentire io
se "tocchi" il mio bambino?

Poi capisco perfettamente che tu abbia riportato esempi piuttosto crudi
riferiti al tuo vissuto personale e concordo con te anche sul fatto che
ci siano tanti insegnanti che non possono aprir bocca che sennò qualche
genitore si imbufalisce ma...

NON ERA QUESTO IL CASO.
Non mi conosci e ti sei addirittura innervosita solo perché delle
mamme obbiettivamente hanno accolto la mia indignazione di
fronte ad un metodo di punizione pericoloso e assurdo che tu
stessa non approvi.
Oltretutto il problema tra me e le insegnanti di mio figlio non è cosa nuova,
comprendo che tu non possa saperlo,ma qui hai
aperto bocca e dato fiato.

Chi è qui poi che punta il dito a prescindere sulla categoria?
Abbiamo tantissime utenti che sono insegnanti e sono persone splendide,
ti dirò,anche le maestre di mio figlio,nonostante le divergenze sono persone
che dal punto di vista didattico stimo ed ammiro.
Pertanto non ho proprio compreso il tuo primo intervento,e il secondo,in cui ammetti tu stessa di essere irritata
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
flory

Post by flory »

non ci siamo capite...lasciamo stare!!!
:mumble:
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

mi sento molto coinvolta dal discorso "eliminare il disturbatore". Anche io proverei a far presente questa cosa, un bambino delle elementari, che abbia 6,7 o 8 anni, non può rimanere solo nel corridoio della scuola
The first five days after the weekend are always the hardest
Locked