Boh, asilo di suore, mai avuti problemi ne quando andava ele in pantaloncini e canottiera, ne ora che ci va Davide. L'unica cosa richiesta è di evitare le salopette e cinture/bottoni difficili da togliersi .
D'estate anche loro fanno spesso giochi d'acqua e quindi in costume e ciabatte.
circolare sul decoro dell'abbigliamento
Moderator: laste
-
kida
se la circolare è stata fatta secondo me un motivo c'era, io sono molto tassativa, al nido come all'asilo ci si veste in modo decoroso , poi ovvio a casa si può stare con un vestitino corto e pantaloncini corti, ma a scuola no. Quando Andrea andava al nido e non parlo di asilo ma di nido d'estate c'era una bambina, avrà avuto si e no 18 mesi con un paio di pantaloncini ultra corti e una canottierina monospalla che copriva solo le tettina E AVEVA 18 MESI!!!!!!!!!!!!!! non aggiungo altro.
-
Luna
al nido e alla materna non ci è mai stata data alcuna indicazione sull'abbigliamento...
io ho due maschi, non gli metto mai le canottiere perchè non mi piacciono..... quando fa caldo vado di bermuda e magliettine
l'anno scorso a scuola del grande (elementare privata) ci hanno mandato una circolare dove chiedevano di mettere sempre calze e scarpe (non sandali o ciabatte) per una questione di sicurezza dei bambini, che mi sembra in fondo ragionevole.....
mi capita spesso di vedere delle bimbe vestite come delle cubiste ma non credo che una circolare scolastica possa risolvere un problema che va ben oltre....
io ho due maschi, non gli metto mai le canottiere perchè non mi piacciono..... quando fa caldo vado di bermuda e magliettine
l'anno scorso a scuola del grande (elementare privata) ci hanno mandato una circolare dove chiedevano di mettere sempre calze e scarpe (non sandali o ciabatte) per una questione di sicurezza dei bambini, che mi sembra in fondo ragionevole.....
mi capita spesso di vedere delle bimbe vestite come delle cubiste ma non credo che una circolare scolastica possa risolvere un problema che va ben oltre....