intimità di coppia dopo il parto...

Valentina71

Post by Valentina71 »

ViolaS wrote:E invece durante i 9 mesi come va l'intimità?

Io non ho sto gran voglia sto periodo... eppoi non so se va bene o no per il microbo... non mi sento di fare le "capriole" perchè mi sento goffa e ho paura che a lui faccia male.. quando sn stata dalla gine per la prima visita non ho affrontato questo argomento perchè parlando con una mia amica di quasi 40 settimane mi disse che senza esagerare si può fare tranquillamente... ma io tutto sto stimolo non ce l'ho affatto

Il maritozzo non sempre capisce...
Dipende anche tanto dal peso che voi, come coppia, davate all'intesa sessuale! Noi anche in gravidanza abbiamo mantenuto la stessa frequenza di rapporti anche se ovviamente usando cautela; 30 giorni dopo il parto abbiamo ripreso (ma io non ho avuto punti, eh) e continuato... fino ai 12-13 mesi della piccola. Poi ha iniziato a camminare e starle dietro è diventato talmente faticoso che il più delle volte crolliamo sul divano dopo averla messa a nanna... ci resta qualche mattina ogni tanto, 4-5 volte al mese non di più! Ma fra bimba, lavoro e casa non riusciamo a far di meglio!
lalle

Post by lalle »

noi avevamo ripreso dopo 7 mesi...che poi ripreso è una parola grossa...l'abbiamo fatto 3 volte...io ho sentito male tutte e 3 le volte e cmq ora col cucciolo che si sveglia 6000 volte ogni notte e quindi dormo pochissimo è l'ultimo dei miei pensieri...a volte penso che sia così anche per lui perchè non mi cerca proprio..e questo mi rattrista però, xkè so che le sue esigenze sono diverse dalle mie!a volte mi dico"se non mi cerca ne ha un'altra?o non gli piaccio più?".... :cry: :cry: :cry:
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

........bisogna anche accettare il fatto che nella vita di coppia ci sono delle fasi per entrambi da rispettare.
se se ne parla apertamente e si comunica il proprio disagio,poi forse verrà da sè.........
meglio parlare sinceramente che chiedersi se ha un'altra...
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked