HELP ASILO - morsi, bozzi e le insegnanti?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Luvetta

HELP ASILO - morsi, bozzi e le insegnanti?

Post by Luvetta »

Lo metto qua che siete tutte qui poi spostate
Sarò sintetica per quanto possibile!
Ieri pomeriggio Gabriel torna con un bozzo in fronte, un chiaro bernoccolo.
Non che a casa non si faccia mai male, anzi.
Però, le insegnanti non hanno mandato a dire niente, nessun messaggio nello zaino, nessuna telefonata.
Chiamo stamani, mi si risponde: "mah, a me pare una pinzatura, l'avranno pinzato"
e lasciamo stare.
Alle 15.30 mi chiama mia mamma che ha preso Gabriel dal pulmino
e mi dice che ha
un livido su uno zigomo
e tutta la guancia rossa.
Chiamo a scuola, ancora, chiedendo spiegazioni.
La maestra si arrabatta, ed in maniera poco chiara, avanza l'ipotesi che abbia picchiato il viso sul materassino di fortuna sul quale si è addormentato, rimarcando con questo che loro non sono attrezzati per la nanna, e sottointendendo che mio figlio pertanto non dovrebbe addormentarsi.
Le faccio presente che ha tre anni da compiere, che è normale che faccia la nanna.
Poi mi racconta che si è pisciato addosso, non mi sorprende.
però mi suona come un'ulteriore accusa.
Poi mi dice che la guancia rossa sarà dovuta al fatto che si è addormentato con il viso appoggiato al braccio.
Glisso, dopotutto il bimbo non l'ho visto ancora.
Ribadisco però che esigo che mi si avverta, se succedono cose del genere, quantomeno per distinguere se avvengano a scuola, o sul pulmino (che non è di competenza della scuola, ma del comune direttamente, come non perdono occasione di rimarcare le educatrici).
Mi dice che in questo momento non puo' parlare, che sta preparando i bimbi per l'uscita, che anzi a stare al telefono qualcuno le scappa.
Aggiunge poi che mi avrebbe chiamato dopo....

Mi chiama adesso mio marito, incazzato nero: pare che sia un segno abbastanza inequivocabile di un morso.

Che faccio?
Spedizione punitiva domattina, io, mio marito e Gabriel, a chiedere spiegazioni ESAURIENTI?
Vado al pronto soccorso e mi faccio refertare il viso di Gabriel?
Lascio per il momento correre e chiedo un colloquio privato fuori dall'orario scolastico?

HELP MEEEE
Sono arrabbiata, un po' spaventata, confusa..
e mi sento ritornata bimba, indifesa, proiettata in un mondo di adulti dove devo assumere responsabilità non solo per me, ma anche per i miei figli.
Kiaretta
Admin
Admin

Post by Kiaretta »

Assolutamente SPEDIZIONE PUNITIVA x spiegazioni esaurienti!!!!
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Sono troppo basita per il discorso nanna per risponderti.
Anche perche' sono una neofita dell'asilo e non so ... io chiederei un colloquio privato forse.... boh
pensa che io sono qua che ancora non ho capito quando i bimbi stanno abbastanza male per stare a casa...
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked