La crociera: ci siete state?Quale suggerite?Che consigli avete?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Post by Gwen »

lillina wrote:maggio di 2 anni fà... crociera MSC musica..partenza da Venezia..
e abbiamo toccato Bari e poi Grecia (Mikonos,Santorini ecc...) poi Dubrovlink e ritorno a Venezia.... in tutto una settimana.

io ho voluto cabina con balcone ed effettivamente son stata soddisfatta...
io soffro di mal di mare e non ho sentito proprio nulla..
servizio camera,pulizia..x me è stato da 10 e lode..

ogni giorno ci lasciavano il programma di tutte le attività che si svolgevano sulla nave in tutti gli orari..e le varie escursioni..

aria condizionata che mi dava fastidio e avevo sempre una pashmina dietro..
colazione a buffet..
pranzo a buffet..
ma la cena avevi un tavolo fisso x tutto il tuo soggiorno che ci siamo trovati con 6 o 8 persone,ora non ricordo.. io avrei preferito ancora buffet e stare sola con mio marito!

và bè... comunque tutto curato nei particolari.

ma non mi ricordo proprio il prezzo.........! al max stasera lo chiedo a David quando torna dal lavoro se mi ricordo..

spero di esserti stata utile..

Grazie!Sta storia dell'aria condizionata me la aveva detta anche un'amica, ma non si regola autonomamente in camera?
E comunque il tavolo con altre persone è un neo anche di molti villaggi....
Gwen

Post by Gwen »

smile77 wrote:allora io sono stata in crociera con la MSC Musica e ho fatto il giro Venezia, Bari, Olimpia, Istanbul, Izmir, Dubrovnik, Venezia.
Durata 8 giorni da domenica a domenica, con un solo intero giorno di navigazione.
Ecco una crociera più lunga (di giornate) non te la consiglio poichè dopo secondo me la nave per quanto grande e attrezzata possa essere comincia a starti "stretta", diventa noiosa.
Il giro che abbiamo fatto mi è piaciuto molto.
Sul babyclub non ti posso dare informazioni.
Per evitare il mal di mare devi cercare di farti dare una cabina possibilmente nei ponti centrali della nave (cioè nè troppo in alto nè troppo in basso) e anche come posizionamento (prua o poppa) sempre meglio al centro.
Il mal di mare non lo senti, (ero pure incinta alle prime settimane) senti piuttosto il mal di terra soprattutto il giorno dopo il giorno intero di navigazione.
Nel salvadanaio devi mettere anche in conto tutte le escursioni che sono a pagamento; la msc nel 2008 faceva viaggiare i minorenni gratis (pagavano solo le spese portuali).
Altra cosa importante i pasti: all'atto della prenotazione ti daranno una cabina e ti assegneranno un turno di pasto poichè sia il pranzo che la cena si svolgono su 2 turni, ti assegneranno un tavolo che sarà sempre quello per tutta la durata della crociera.
Per il cibo ce n'è di ogni e in grande quantità e a tutte le ore.(colazione, merenda, pranzo, merenda, cena e buffet di mezzanotte!)

Per il discorso intrattenimento anche lì ce n'è di ogni: dall'animazione che non è pesante, teatro, biblioteca, casinò, piscina, palestra, idromassaggio, spa, parrucchieri estetiste, serate a tema, varie sale danzanti-
per ora non mi viene in mente altro

Grazie!!Mi tengo a mente le escursioni da pagare a parte e il posto della cabina soprattutto!
Smilla

Post by Smilla »

Gwen wrote:Grazie!Sta storia dell'aria condizionata me la aveva detta anche un'amica, ma non si regola autonomamente in camera?
E comunque il tavolo con altre persone è un neo anche di molti villaggi....

sì ma quando ti vengono a pulire la cabina la mettono a bombazza!
Locked