Ragazze in un momento di pausa generale ho cominciato a scrivere il mio post di esperienze e consigli sui lavabili, viene un papello lungherrimo
Facciamo così, io cerco di completarlo appena posso, intanto voi se volete potete scrivere qua quali sono i vostri dubbi e cosa vorreste sapere in modo preciso.
Facciamo una specie di Hot seat ai pannolini lavabili , ricordate sempre che io posso rispondere in base alla mia esperienza (un po' ne ho fatta ed ho studiato tanto, ma il mondo PL è immenso!!!)...
Sparate e colpite!
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]
E' consigliabile partire per i primissimi mesi con i prefold quindi prendo qui "teli" quadrati le "grapette" (scusate tuuto questo terribile virgolettato, ma non conosco i nomi degli oggetti in questione!!!) e i fogli per la pupù eventuali assorbenti in più se servono e poi naturalmente le mutandine. Quindi prima domanda quanti telini e quante mutandine?
Poi il bimbo cresce e si può passare a quelli AIO (cioè tutto in uno, correggimi se sbaglio) mono taglia con i bottoncini anteriori, oppure ai pocket (che poi non ho capito differenza fra i pocket e i prefold) quindi calcolando che uno comincia verso i tre mesi ad usare questi quanti ne dovrebbe prendere? Naturalmente ci aggiungo sempre eventuale assorbente in più (specie per la notte) e il telino in cellulosa per la pupù.
Poi m'è venuto in mente dove li metto questi pannolini super puzzosi un secchio chiuso va bene? e poi li lavo tutti insieme la sera, va bene qualsiasi detersivo?
E quando sono fuori? Sacchettino richiudibile impermeabile?
Per ora questo, ma appena mi viene in mente altro continuo!!!
1. Mi conviene partire i primi gg coi lavabili o coi soliti? 2. Come faccio a capire qual è migliore? 3. Quando mi conviene comprarli rispetto alla mia gravidanza?
Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità. Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]