Anche alex era così, e l'ho accontentato comprandogli zaino e astuccio completo.Daria4ever wrote:io non ho fretta, per nulla, pero' mio figlio si, forse perche' dopo 4 anni di asilo e' stufo, si sente entusiasta all'idea di iniziare la scuola e ogni volta che entriamo in una cartoliria e vede astuccio e zaini insiste perche' vuole prenderlo, e posso capirlo....
Purtroppo da noi informazioni sul materiale vengono date solo dopo l'inizio della scuola, con ovvia ressa per gli acquisti in settembre. Ma per fortuna non ho anticipato, perché la metà di quello che avevo "sentito dire" non era vero
Ci volevano, in più, astuccio a bustina, temperino con serbatoio, matite rigorosamente 2B, diario, quadernini e quadernoni assortiti ciascuno con copertina di un determinato colore. Ricordo poi che mi aveva spiazzata la richiesta dei quaderni a quadretti grandi 1 cm x 1 cm. Ai miei tempi (ormai ahimé remoti
Per quanto riguarda i libri, da noi ai primi di settembre consegnano le cedole, il genitore le firma, le restituisce a scuola, e li prendono in blocco gli insegnanti.