Alessia M. wrote:Ho visto quali hai preso, non li conosco, ma a vista non mi sembrano i tipici prefold, piuttosto dei quadrati di spugna.
Come quantità per provare vanno benissimo dato che la ranocchia non è più piccolissima e non bagnerà certo 10 pannolini al giorno, magari ne usi 6 e li lavi e mentre questi asciugano ne hai altri 6 da usare!
Prima di prenderne altri tipi vedi come ti trovi con questi, se va bene con i prefold puoi sempre fare un po' di scorta e sei a posto.
Devi valutare anche per la notte come ti trovi.
La differenza tra i pocket e gli AIO l'ho scritta su nell'altra risposta, gli inserti aggiuntivi si possono aggiungere a tutti i tipi di pannolino (anche ai prefold) e ce ne sono un'infinità, in microfibra, in bambù, in cotone...
Vedi sempre come va con i prefold e poi caso mai li ordini, a me piacciono molto questi
http://ecopannoli.it/shop/inserti-e-booster-e-accessori/inserti-booster-pannolini-lavabili/inserto-maglina-bamboo.html soprattutto se devi usarli a diretto contatto con la pelle.
Se invece devi inserirli nella tasca di un pocket puoi tranquillamente metterne uno in microfibra.
L'ecobu è un pannolino normale, lo puoi usare così per come lo vedi con gli inserti agganciati, devi trovare bene la taglia (e puoi farlo solo provandolo, se perde vuol dire che devi ridurlo). E' molto simile al pop-in, ma più grande.
Io ad esempio non riesco ad usare i pop-in, invece di ecobu ne comprerei a tonnellate, questo però non significa nulla perché è solo una scelta personale.
Buon divertimento! Lavali lavali lavali e poi fammi sapere!