PROBLEMINO...IN TESTA...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3291
Joined: Thu Aug 23, 2007 3:03 pm

PROBLEMINO...IN TESTA...

Post by la yle »

Innanzitutto, sarà la sezione giusta?
Ecco ci qua,
qusta volta il pidocchio è toccato a noi: a mia fiaglia (presumibilmente la portatrice orignale visto che all'asilo non ho fatto in tempo a leggere il cartello di avviso pediculosi che già li aveva), a me e a mia mamma.
SONO DISPERATA e mi vergogno come se avessi fatto del male a qualcuno.
Ho letto tanti articoli su internet ma quello di Noi Mamme credo che sia quello degno di maggior nota (tant'è che lo farò leggere a casa, sopratutto a mio marito che in questo caso fa il "razzista").
Ma è vero che non sono così rari da prendere? Il farmacista stamattina ha detto a mia mamma (entrata in negozio disperata...) che ieri sera almeno venti persone hanno chiesto i trattamenti apposta (!?!?!?).
Vorrei, se possibile, il Vs conforto.
Ho fatto lo shampoo specifico lunedì e mercoledì mattina e ieri sera c'era ancora qualche fetente che gironzolava nel lavandino quindi nuovo trattamento. Lo stesso iter lo ha fatto mia figlia con l'aggravante che dopo lo shampoo e una lozione antiparassitaria qualche "no limits" c'era ancora.
AIUTO!!!!!
Mi raccontate qualche Vs esperienza. Ovviamente spero che mi rispondiate in poche...perchè non avete avuto "il piacere"....ma penso che qualche "fortunata" ci sarà... grazie y
arancina

Post by arancina »

non li ho mai avuti e spero di non conoscerli mai!
pero' considera che una volta a settimana faccio lo shampoo per me e per tutti con l'antiparassitario (dietro consiglio della mia parrucchiera).
Al nido non sono rari: almeno 5 volte all'anno viene messo il cartello con l'avviso.
All'asilo so che e' anche piu' frequente.
E' vero che non e' raro averli...
User avatar
Bibi
Admin
Admin
Posts: 2754
Joined: Sat Feb 11, 2006 12:01 pm

Post by Bibi »

Ciao Nely, non ti preoccupare della sezione, anche se fosse sbagliata poi qualcuna sposta il post senza problemi.
Anche a scuola di mia figlia pare che già ci sia un caso di pidocchi. Ieri in farmacia ho visto sul banco un prodotto, e mi sono presa il depliant perchè mi pare interessante. Ora ti dico: il prodotto si chiama HEDRIN pare che uccida i pidocchi per soffocamento quindi non è tossico per il bimbo. Bastano due applicazioni da come dice l'opuscolo. Il sito è http://www.hedrin.it
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked