Dote scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Vero79 wrote:Sapete dirmi quando e in che modalità arriva la dote scuola? C'è speranza di ricevere i buoni per l'inizio dell'anno scolastico o ci sono tempi d'attesa biblici?
Grazie mille!
Dipende dalla Regione (che li invia) perchè poi il Comune li deve "semplicemente" consegnare.
L'anno scorso sono arrivati a luglio
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Grazie mille ragazze!
E' vero non ho scritto la regione...Lombardia.
Sul sito non trovavo nessuna informazione riguardo alle modalità con cui vengono dati.
Ieri una mamma dell'asilo mi ha detto che è il Comune che chiama, esattamente come dici tu Polpit(Bergamo pure io).
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Vero79 wrote:Grazie mille ragazze!
E' vero non ho scritto la regione...Lombardia.
Sul sito non trovavo nessuna informazione riguardo alle modalità con cui vengono dati.
Ieri una mamma dell'asilo mi ha detto che è il Comune che chiama, esattamente come dici tu Polpit(Bergamo pure io).
A me non risulta che il Comune chiami. Dovrebbe arrivare sul telefonino un sms dalla regione che avvisa che sono disponibili i buoni da ritirare. E quindi il genitore dovrebbe passare in Comune a ritirarli.
Da noi poi il Comune decide di pubblicare la notizia sul sito (normalmente a chi ha fatto la dote scuola è stato detto di iscriversi alla newsletter del Comune e quindi in automatico ne riceve notizia).
Succede che l'sms arrivi prima della consegna al Comune e magari conviene fare una telefonata in Comune per evitare una strada per nulla.
Locked