Ipo sono d'accordo
però ribadisco, il punto non è "mio figlio NON DEVE essere morso"
il punto è "Se mio figlio viene morso, voglio essere avvertita, e non presa per il culo che è rosso perchè ci ha dormito sopra"
Ieri sera quando sono tornata a casa l'ho visto con i miei occhi, sulla guancia ha tre inequivocabili "orologi" (le impronte dei denti a forma di cerchio), tant'è vero che stamani il rossore è sparito, ma il livido è rimasto.
E non mi puoi dire che c'ha dormito sopra ieri pomeriggio.
Sulla fronte ha una striscia verticale che gli parte dalla radice del naso fino all'attaccatura dei capelli, bluette, tipica di quando prendono uno spigolo con la fronte.
Non ho venti anni di esperienza con i bimbi, ma sono sicura che ne bastano tre, con i bambini, per distinguere un livido da una pinzatura.
Stamani, poi, non sono andata di persona, perchè nella confusione dell'ingresso preferivo non parlare.
Preferisco un colloquio privato, così ho chiamato e l'ho richiesto: mi richiamano per fissare una data.
Inoltre, dopo, chiamo il dirigente, e sento se è possibile spostarlo nell'altro asilo, quello con la struttura attrezzata per la nanna.
Dopotutto Gabriel è andato a scuola solo dieci giorni, non si è ancora fatto amici, non dovrebbe essere traumatico il passaggio, mi paiono più i benefici di poter fare la nanna.
No?
HELP ASILO - morsi, bozzi e le insegnanti?
Moderator: laste
- Cosetta
- Admin

Quella dei 28 però Lucia.. oh è così, sono in 2 per 28, però non c'è la compresenza per tutto l'orario di apertura dell'asilo (sennò i maestri farebbero 8 ore al giorno, ad es qui da noi, e quindi 40 a settimana, solo coi bimbi e aggiungendoci gli altri impegni che hanno diventerebbe un orario da schiavi). Non è così strana una compresenza di 2-3 ore, che significa che quello che arriva alle 8 va via all'una (5 ore) e quello che arriva alle 10 (da noi di solito alle 10, che io sappia) va via alle 16 (6 ore).
Per quanto riguarda il problema posto da Luv... concordo sul fatto che non sia il morso o la botta, ma la disattenzione a lasciare perplessa (e giustamnete incazzata). E' un brutto atteggiamento, a parte, certo, che parlarne al telefono non è l'ideale.
Per quanto riguarda il problema posto da Luv... concordo sul fatto che non sia il morso o la botta, ma la disattenzione a lasciare perplessa (e giustamnete incazzata). E' un brutto atteggiamento, a parte, certo, che parlarne al telefono non è l'ideale.