losbanos wrote:Non è consentito creare un account su FB se minori di 13 anni, io punterei su questo per rimandare. Se esiste una regola dovrebbe essere seguita
Perfetto non lo sapevo ma direi che è un'ottima regola che come tale va eseguita (faccina di Pinocchio!!!)
Paola, 5vm, per gli amici Polly
"....continuiamo così" [RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT] il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com
Salve, sono la figlia di Claudia ed è oramai un anno che ho creato un account Facebook.
Secondo me non è assolutamente consigliabile che un bambino al di sotto dei quindici anni provi anche solo ad aprire un social network per una serie di motivi.
1- E' assodato che nelle menti della fase adolescenziale questo tipo di comunità creino dipendenza.
2- Facebook non è assolutamente il paese della cuccagna, nonostante le numerose protezioni ci sono così tanti account falsi che è impossibile venirne a capo, nonchè immagini e documenti decisamente poco appropriati.
3- Sono a conoscenza di alcuni profili specifici che sono stati creati come bug, ovvero dei portatori di virus che intaccano la posta elettronica e affini.
4- Tramite alcuni gruppi è possibile, da parte di hacker, aver accesso alla mail e ad altre informazioni riservate.
Quindi il mio consiglio è di evitare assolutamente, e ricordo che io alla loro età giocavo ancora con le Barbie... Ma questa è un'altra storia xD
Io so che tu non sai che io so. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. (Gesù Cristo)
Anche mio figlio ha 10 anni e....il suo profilo su facebook da venerdi'! Erano mesi che, all'uscita da scuola, le sue compagne insistevano perche' gli aprissi IO un profilo su facebook. Quando mi rivolgevo ai genitori, chiedendo se non fossero troppo piccole, mi rispondevano: -Eh! Ma loro chattano soltanto! Cosi' mio marito, per niente convinto, ha creato un account di posta a Davide, gli ha consegnato gli estremi e gli ha detto di farne cio' che voleva. Nell'iscriversi ha notato che era necessario taroccare la data di nascita. Ogni tanto sbircio e lui lo sa: lui stesso mi dice che, se ricordo qualche cognome dei bambini del mare, posso entrare, cercarli e chiedere amicizia. Cosi' ho sbirciato questo facebook: ci sono i suoi amichetti ed i loro genitori. Pochissime frasi dirette delle persone, ma tanti annunci noiosi ed impersonali alla: "Tal dei tali si è iscritta al gruppo tal di quelli". Machissenefrega! Davide invece, il solito, ha inserito le foto STORPIATE che si è fatto col Nintendo.... Tutti cercano di essere piu' belli su facebook, lui NO. Per l adipendenza sono daccordo: sabato ci è stato un'ora! venerdi' la scuola finira' e, nel caso non mi piaccia qualcosa......scatteranno restringimenti.