sarò acida

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nani P.T.
Utente Vip
Utente Vip

sarò acida

Post by nani P.T. »

scusate metto il post al volo che devo uscire , poi stasera lo curerò meglio.

perchè le mamme a scuola non si fanno gli azzi loro?
voglio dire , ok se ci conosciamo un pochino e c'è un pò di confidenza , ma sapendo che stefano patisce molto il momento del distacco al mattino , perchè non la smettono di dire:"ma perchè piangi stefano? ma non devi piangere stefano! ma non ti devi preoccupare , la mamma mica ti lascia qui, mica ti abbandona"
:frusta: :frusta: :frusta:

io sono lì che lo cambio , l'ho già rassicurato in mille maniere, stiamo entrando in maniera più serena , e queste me lo cissano di nuovo, fino a fargli tornare magone e lacrime.
io non mi permetterei mai di parlare così ad un bimbo che so patire questo momento, mi sembra di fargli un torto enorme, mi sembra di fargli un dispetto gratuito.
non mi reputo una mamma chioccia, anzi sono abbastanza pratica , ma certe volte sbotterei , e mi trattengo perchè non è giusto davanti ai bimbi.

consiglio: ingoio, faccio orecchie da mercante(ma stefano non le fa), o metto in chiaro subito?

vado , scappo , a stasera.
Image
Luvetta

Post by Luvetta »

metti in chiaro
gentile ma ferma
"signora la ringrazio dell'interessamento, ma mi figlio, sa lo deve perdonare, è un po particolare: preferisce non pensarci, a certe cose, per farsele passare prima"
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

La mia tecnica e': spalanchi gli occhi, fissi la mamma rompi e fai no con la testa.
Se non ti caga introduci la scena con un ehem!
Poi un occhietto e sorriso d'intesa.

Funziona all'87% dei casi.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked