appunto e' quello che intendevo io quando dicevo che le motivazioni che trovi per un bambino di 4 anni, possono non essere valide per uno di 5.
INsomma credo che l'ultimo anno, anche rarefatto e circoscritto, ma valga la pena farlo, proprio per semplificargli il primo giorno dell'obbligo.
NON MANDARE I BIMBI ALLA MATERNA, PERCHE'? da B71
Moderator: laste
-
Teresa
- Admin

- MatifraSo
- Admin

Secondo me,c ome detto anche da Rufy, Ipocri e altre, ALMENO l'ultimo anno glielo farei fare.
Gli altri anni... Io potendo glieli farei fare comunque, visto che tutto il giorno con me tutti i giorni mi sembrerebbe di annoiarla.
Matilde quest'estate non è andata tanto al nido, visto che ero a casa e siamo andate spesso al mare, però ho visto che si annoiava dopo un pò. E pensare di fare un intero inverno per me è nconcepibile.
Con le mamme del parchetto avete pensato anche di trovarvi quando piove, fa freddo, non si può uscire? Perchè fa bene uscire anche se fa freddo, ma non di certo per 4 o 5 ore tutti i giorni!!
Senza contare l'abitudine ad obbedire ad un estraneo, lo stare seduti, imparare insomma cosa vuol dire stare in classe.
Durante i mesi più freddi, diciamo da novembre a marzo circa sapete dove sarete? Perchè sono questi che io gli farei fare in asilo, o qui o in Svizzera.
Gli altri anni... Io potendo glieli farei fare comunque, visto che tutto il giorno con me tutti i giorni mi sembrerebbe di annoiarla.
Matilde quest'estate non è andata tanto al nido, visto che ero a casa e siamo andate spesso al mare, però ho visto che si annoiava dopo un pò. E pensare di fare un intero inverno per me è nconcepibile.
Con le mamme del parchetto avete pensato anche di trovarvi quando piove, fa freddo, non si può uscire? Perchè fa bene uscire anche se fa freddo, ma non di certo per 4 o 5 ore tutti i giorni!!
Senza contare l'abitudine ad obbedire ad un estraneo, lo stare seduti, imparare insomma cosa vuol dire stare in classe.
Durante i mesi più freddi, diciamo da novembre a marzo circa sapete dove sarete? Perchè sono questi che io gli farei fare in asilo, o qui o in Svizzera.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
b71
- Utente Vip

fra&ma&so wrote:Durante i mesi più freddi, diciamo da novembre a marzo circa sapete dove sarete? Perchè sono questi che io gli farei fare in asilo, o qui o in Svizzera.
Noi viviamo 3 settimane qui e 3 settimane lì.
Senza un programma preciso, ma a seconda
degli accordi professionali di mio marito.
Non so ancora dove sarò tra un mese!