CAMPUS 4EVER! senza dubbio offre più possibilità di indipendenza e relazionale per i tuoi figli!Carmelasprint wrote:ciao a tutte e tutti!
vorrei farvi una domanda generale che riguarda il mondo dell'università.
L'istruzione per me è fondamentale e anche se non ho figli già pronti per quello io li manderò sicuramente ma sono curiosa di sapere cosa pensate voi del luogo migliore nel quale far vivere vostro figlio.
Io penso che l'autonomia sia una cosa fondamentale, sicuramente dovrà andare in città perchè abitiamo in periferia e poi penso sia una cosa molto costruttiva per la persona in generale.
A me piacerebbe di più il campus, e voi? cosa ne pensate?
avete amici o parenti che stanno vivendo questo momento di scelta?
baci baci
:bacio:
università e figli fuori sede: appartamento o campus?
Moderator: laste
-
THOMTHOM
- Utente NM

- MatifraSo
- Admin

Io credo che sia la cosa più difficile. Dar loro gli strumenti per decidere, ma poi lasciare che siano loro a decidere.losbanos wrote: :ola:
Scherzi a parte, secondo me, non è bello per niente, invece. Poi si hanno delle aspettative che se non vengono soddisfatte portano a delusioni, recriminamenti e insoddisfazioni.
Meglio vivere e crescere, e noi con loro, giorno per giorno. Ovviamente impegnandosi per dar loro tutti gli strumenti per maturare, acquisire autonomia e autostima e avere tutte le scelte a disposizione. Ma poi che siano loro a vivere la loro vita come meglio credono, e non noi.
Quante volte anche noi abbiamo detto "vorrei che lo facesse mio figlio perchè io non ho mai potuto farlo". Che può passare dal gioco che da piccoli i nostri genitori non si potevano permettere, passando per il viaggio, la posizione sociale...
Ognuno di noi ha delle aspirazioni per i propri figli, speriamo che siano le stesse che hanno loro, però dovremmo essere in grado di accettare anche i punti di vista diversi.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- MatifraSo
- Admin

lo so che è utopistico, ma io vorrei che anche un imbianchino o un manovale potessero, se lo vogliono, avere un'istruzione.Daria4ever wrote:io penso che se tutti ragionassero cosi il mondo finirebbe a rotoli: muratori? camerieri? idraulici? imbianchini? manovali? ma si che servono a fare in fondo, sono senza istruzione che e' fondamentale per vivere no?
Io credo che l'istruzione non sia solo un mezzo per accedere ad un buon impiego, ma anche un momento di crescita personale.
Sei bella quando sorridi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006