università e figli fuori sede: appartamento o campus?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Carmelasprint
Utente NM
Utente NM

Post by Carmelasprint »

losbanos wrote:prima di pensare a dove farli vivere, dovresti accertarti che all'università ci vogliano andare. Non basta volerceli mandare, eh
io sono una persona che pensa sempre in avanti, e per mio figlio voglio soltanto il meglio, come ogni mamma al mondo direi...
e pensavo già al mondo dell'università, sarà che io non ci sono andata e non vorrei mai far mancare questa esperienza di vita a mio figlio, mai!
losbanos

Post by losbanos »

Carmelasprint wrote:io sono una persona che pensa sempre in avanti, e per mio figlio voglio soltanto il meglio, come ogni mamma al mondo direi...
e pensavo già al mondo dell'università, sarà che io non ci sono andata e non vorrei mai far mancare questa esperienza di vita a mio figlio, mai!
secondo me parti con il piede sbagliato, non dovresti pensare cosa è quello che tu chiami meglio per TE, ma cosa sarà questo meglio per LUI, dovrà essere lui a decidere che percorso scolastico e professionale seguire.
Per me volere il meglio per i propri figli significa dar loro tutti i mezzi per poi poter decidere in autonomia.
A parte che ora che ho letto che tuo figlio ha 4 anni, trovo utopico già porsi questi dilemmi.
ilfo

Post by ilfo »

l'unica cosa è crescerli con la passione per l'imparare cose nuove. Che sia fare l'imbianchino o il dottore basta che abbiano voglia di far qualosa nella vita e non dipendere dagli altri.
Locked