Noi siamo stati con Giulia di 2 mesi, un mese in montagna al fresco.
Per cui nulla di che, cambiata la casa, ma alla fine non tanto sbattimento in più.
Con Giulia di 15 mesi abbiam fatto una settimana in Toscana.
Io avevo appena scoperto di essere incinta di Simo peraltro
e ho dormito tutta settimana!
Poi più niente fino ai 2 anni di Simone (abbiamo nel frattempo
comprato casa e avevamo pochi soldi, non perchè non volessimo
muoverci eh...). Siamo andati in un villaggio a Djerba, quindi
aereo per la prima volta, pullman, e ambiente NUOVO quello
del villaggio che ha avuto un esito strabiliante. I bambini
si sono divertiti tantissimo.
Lo scorso anno (io e il marito non riusciremo mai ad avere le ferie
insieme e abbiamo giusto 4/5 gg l'anno da sfruttare) ci siamo
fatti 4 gg in Trentino, vicino a Merano (BZ), meraviglioso!
A misura di bambino, tutto.
Quest'anno vabbeh...settimana prossima vado nel paradiso dei bambini
(e degli adulti..) andiamo a Eurodisney. Anzichè in aereo (che per noi significa
comunque 1 ora di strada per l'aereoporto, 2 ore di attesa in aereoporto + volo
e compagnia bella) andremo col treno TGV (6 ore e mezza).
I figli ormai hanno 6 e 4 anni ed è tutto mooooolto gestibile.
Di questa vacanza però vi racconterò tra 10 giorni!
Prime vacanze con cuccioli...perchè no?
La prima vacanza con Gaia è stata in Sardegna e aveva 6 mesi, pensavo andasse meglio ma non per colpa della bimba eh lei è stata bravissima, però quando sono così piccoli seondo me bisogna andare in posti con spiagge attrezzate tipo la riviera romagnola, la Sardegna è bellissima e il bello sta nel girare le spiagge bellissime ma purtroppo non sono attrezzate e quelle che ci sono costano uno sproposito, infatti noi pensavamo alla vacanza meravigliosa fatta l'anno prima ma non è stato proprio così.
Il fatto che vai in una spiaggia dove non c'è un bagno, una doccia, una fontanella ti devi portare l'ombrellone, di devi portare la borsa termica e questo per due volte al giorno perchè non è che puoi stare in spiaggia tutto il giorno, tua figlia di 6 mesi che gattona e sembra una cotoletta impanata e non puoi sciacquarla percui c'è sabbia ovunque.
Ora che è più grande sicuramente sarebbe un'altra storia.
L'anno scorso siamo stati in Tunisia ed è andata benissimo anche in aereo non ci sono stati problemi.
Ora, non vedo l'ora di ripartire ma purtroppo non so quando.
Il fatto che vai in una spiaggia dove non c'è un bagno, una doccia, una fontanella ti devi portare l'ombrellone, di devi portare la borsa termica e questo per due volte al giorno perchè non è che puoi stare in spiaggia tutto il giorno, tua figlia di 6 mesi che gattona e sembra una cotoletta impanata e non puoi sciacquarla percui c'è sabbia ovunque.
Ora che è più grande sicuramente sarebbe un'altra storia.
L'anno scorso siamo stati in Tunisia ed è andata benissimo anche in aereo non ci sono stati problemi.
Ora, non vedo l'ora di ripartire ma purtroppo non so quando.
- Elena.
- Ambasciatore
La prima vacanza in tre l'abbiamo fatta quando Nicco aveva quasi un anno.
Niente di trasgressivo, appartemento nella mia adorata isola d'Elba.
Durante il viaggio per andare a prendere il traghetto Nicco ha dormito sempre e la traversata dura solo 45 minuti che lui ha passato a guardare i gabbiani.
Durante quella vacanza ha iniziato a camminare da solo sulla sabbia....sembrava una paperotto.
Non abbiamo ancora preso l'aereo con lui, ma io non vedo l'ora.
Stiamo progettando una vacanza a primavera a Eurodisney, speriamo vada in porto.
Niente di trasgressivo, appartemento nella mia adorata isola d'Elba.
Durante il viaggio per andare a prendere il traghetto Nicco ha dormito sempre e la traversata dura solo 45 minuti che lui ha passato a guardare i gabbiani.
Durante quella vacanza ha iniziato a camminare da solo sulla sabbia....sembrava una paperotto.
Non abbiamo ancora preso l'aereo con lui, ma io non vedo l'ora.
Stiamo progettando una vacanza a primavera a Eurodisney, speriamo vada in porto.