la noia è un diritto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

sunshine

Post by sunshine »

val3nt1na wrote:con mio marito si parlava dei centri estvi per lorenzo.
siccome io sono a casa(sono insegnante) non ritengo di mandarlo.
io penso che abbia il diritto di "annoiarsi" per 2 mesi.
mi piace sentirlo parlare coi suoi giocattoli e inventarsi mille pazzie.

inoltre penso che gli faccia piacere stare con me e il suo fratellino.finalmente.invece che uscire sapendo che io sto sola con leonardo e lui non c'è.

ha passato tutto l'anno 8 ore al giorno coi suoi amici.
mi sembra bello che possa svegliarsi quando gli pare e rilassarsi secondo i suoi ritmi...almeno finchè non avrà i compiti per le vacanze :ehehe:

che ne pensate?

P.S. leggerò tutto anche se scriverò poco perchè non ho molto tempo,
la penso come te, al massimo qualche amichetto a casa ma una volta ogni tanto, purtroppo io la mia devo mandarla fino a metà luglio, ma avrei voluto farla smettettere molto prima anche perchè la vedo particolarmente stanca.
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

credo che come sempre dipenda dal bambino e dalla situazione

io non avevo necessità del campo estivo, poteva benissimo "annoiarsi" dai nonni (lo metto tra virgolette perchè non si annoia affatto con i nonni specie quelli paterni che organizzano la loro giornata in funzione sua e dei suoi giochi),

ma ho scelto di mandarcelo, solo la mattina, per incentivarlo ad essere più autonomo e per farlo giocare in gruppo (cosa che non sa fare lui e non sanno fare i suopi compagni di scuola a vederli alle feste, o si menano o corrono in modo disorganizzato o ognuno si fa i fatti suoi, non riescono da soli ad organizzarsi il gioco, a stabilirne le regole e a seguirlo e 'sta cosa mi mette una tristezza infinita).

Il campo estivo che frequenta è essenzialmente sportivo, fanno giochi di squadra, e sport di squadra (calcio, volley e basket) e tutte le mattine 1 ora di corso di nuoto. I bambini devono essere in grado di gestirsi autonomamente in piscina, cambiarsi all'arrivo, farsi la doccia e rivestirsi (tutto da soli) alla fine. E questo per un pigrone come daniele è già una conquista delle + grandi (mi aspettavo costumi ciabatte e accappatoi dimenticati, invece mi ha piacevolmente stupito.

Il pomeriggio può annoiarsi quanto vuole con me o con suo padre
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Gwen wrote:
Lo stesso però se ha una richiesta eccessiva nel non fare nulla (cioè rifiuta pure delle belle iniziative tipo andare in un parco ecc.) o una richiesta eccessiva nel fare troppo io mi domanderei perchè.
....perchè vuole stare con me e il nuovo fratellino.me l'ha detto sinceramente. :cisssss:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked