Eurodisney: non è tutto oro quel che luccica!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

Bibi wrote:Pure Eva voleva tornare a casa ieri, nonostante avessimo la possibilità di stare due giorni in più. E ieri mattina, all'acquario, l'ho vista molto più contenta e divertita :)
Credo che l'età migliore per godersi eurodisney sia 3-4-5 anni poi certo dipende pure da bambino a bambino.
Marika con un bimbo di 5 mesi te lo sconsiglio proprio col corazon!


Secondo me l'età migliore è da grandi senza bimbi a seguito
Chi è andato così in periodi morti di solito si è divertito
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
User avatar
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7884
Joined: Wed Sep 16, 2009 10:46 am

Post by Titty »

Bibi wrote:Vi lascio un'altra fotina, sparavo a Zurg, ero nella squadra di Buzz :))
che belle che siete!!!!! :bacio:

Grazie per la tua testimonianza Bibi!

Eurodisney è un mio sogno e spero di poterci andare un domani.
Gwen

Post by Gwen »

Bibi wrote:Il fastpass è valido solo su pochissime attrazioni, e l'ho utilizzato ad esempio per il "volo di peter pan" la cui fila altrimenti batterebbe il giorno di ritiro pensione alle poste :cisssss:
Credo che alloggiare in alcuni hotel tipo il Disneyland ti dia il fastpass VIP e non so come funziona in quel caso, ma caro te costa! Però potendoselo permettere...
Io non credo di avere una figlia anormale, quindi mi baso molto sulle sue sensazioni e sulle mie di adulta a cui piace tornare bambina. A lei sono piaciute poche attrazioni di quelle sperimentate, molto poche e l'ho vista spesso stufa di ste code. E poi era un periodo di bassa stagione, ed infrasettimanale, eppure le code c'erano eccome!
Per fare un esempio: Le tazze di Alice: 40 minuti di coda per 1 minuto di giostra 1 minuto!!
Comunque non è che è stato un brutto viaggio perchè alla fine i disagi si superano, e poi volevo mettere questo post per evidenziare le cose negative ma non vi ho raccontanto quelle positive che comunque ci sono state eccome ;) però dato che prima di partire, sentendo alcune opinioni, sembrava di andare in paradiso, vi dico che paradiso non è proprio per niente perchè ci sono questo genere di situazioni, così se dovete andarci partite consapevoli e non ignare come me :tont:
Anni fa ero stata ad Orlando e lì non mi ricordo tutte ste code.
Comunque il fatto è pure che, dopo una giornata al parco divertente sì ma massacrante, torni in albergo e ti ciucci la coda per prenotare la cena, poi ti ciucci la coda per pagare la cena e poi fare ai mejo posti per mangiare, insomma vi consiglio, se andate, di starci il minimo indispensabile lì.

Comunque, nota a margine. Tirava un vento gelato ed ho visto, giuro, un sacco di famiglie così composte: madre vestita con felpa e pantalone con scarpe chiuse, padre idem, i figli di qualunque età pure neonati: vestitino estivo in cotone leggero e sandaletto! Tutto il contrario di quello che di solito si vede qui in italia, dove i figli li imbacucchiamo pure ad agosto :lol:
Mi auguro che le resistenze di quei bimbi siano state buone perchè io avevo freddo nonostante due maglie più la felpona, jeans calzini e scarpe chiuse!

Vi lascio un'altra fotina, sparavo a Zurg, ero nella squadra di Buzz :))


A questo punto penso che dipenda dalle giornate perchè io di infrasettimanale e persino di luglio ho trovato file fattibilissime tranne in poche attrazioni più di moda.
E dipende pure dal bambino perchè alcuni sono talmente eccitati dalla giornata e dal posto che la stanchezza non la sentono fino a sera :cisssss:

e per i pasti, non si poteva mangiare in giro?Così niente file per il buffet!
Locked