anche quelli che dicono che non contengono latte, non fidarti (parlo dei salumi), te lo dico, io sono intollerante senza recupero, al limite dell'allergia e mia figlia è allergica..
evitali, si tratta di un mese..
Cucinare senza latticini
- ginger
- Ambasciatore
- Posts: 2829
- Joined: Wed Oct 14, 2009 8:27 pm
pinnetta72 wrote:anche quelli che dicono che non contengono latte, non fidarti (parlo dei salumi), te lo dico, io sono intollerante senza recupero, al limite dell'allergia e mia figlia è allergica..
evitali, si tratta di un mese..
ok, per un mese si può fare!
pinnetta72 wrote:si le polpette le puoi bagnare nel latte vegetale volendo, il latte vegetale è meglio di riso, più gradevole..però non so quanto amalgama..prendi quello dell'eurospin che è più denso.
Il latte di riso sinceramente l'ho trovato dolciastro, non mi è piaciuto molto. Forse nei dolci, ma da solo o in cucina mi convince poco (però se la dieta dovrà proseguire anche oltre dovrò sperimentare latti per la bechamelle!)
Il latte di soia non lo trovo così male.
Proverò anche farro e avena, ma visto che mangio poca carne il soia mi sembra più proteico.
Ho guardato il blog. E' bellissimo. Non sono veg, ma per gusto mangio poca carne e adoro verdure e legumi. Ho trovate ricette molto interessanti!
Ho visto la mozzarella e gli altri formaggi. Non mi sembra troppo complicato, proverò a farli.
Cerco di essere positiva e di sfruttare questo periodo per alimentarmi meglio e imparare comunque a ridurre i latticini (sperando di poter tornare almeno a togliermi qualche sfizio!).
Grazie!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]