anch'io vado in Calabria, a Scalea dove abbiamo la casa, sono sempre partita di mattina intorno alle 8, e lo farò anche quest'anno che porto il mio cuginetto che ha 9 mesi. Il viaggio è lungo (da dove sono io 1085km), fino a Roma è abbastanza ok, poi cominci a non vedere più la fine del tunnel!!! Quando poi prendi la Salerno-Reggio.......armati di santa pazienza perchè può anche essere che in alcuni tratti è chiusa e ti fanno uscire per poi farti rientrare. Prima di prenderla fermati, compra dell'acqua, mangia se devi mangiare, vai in bagno, fai il pieno alla macchina, insomma organizzati per bene perchè in quel pezzo di autostrada non c'è nemmeno una piazzola dove fermarti o la corsia d'emergenza (magari c'è ma in pochissimi e brevissimi tratti).
Io per fortuna me la faccio per un centinaio di km e poi esco, non oso immaginare chi se la fa tutta fino a Reggio C.

Ah, mi sa che anche tu Mamma Ginevra te la farai "solo" per 100 km, perchè se non sbaglio l'uscita dell'autostrada è Lagonegro Nord, quella che prendo io, solo che dopo hai più statale di me purtroppo!! Occhio che là guidano come dei pazzi, ti superano anche in curva e ti stanno attaccati al culo della macchina come se ti dovessero entrare nel baule!!